Entra

Visualizza la versione completa : Lampade a led e27 e PL Haquoss

xXAlligatorGarXx
12-02-2015, 02:42
Buona sera ragazzi =)
Ultimamente sul web mi sono imbattuto in questi tipi di lampade a led(E27 PL) della haquoss.
Essendo un ottima alternativa ai led tradizionali(anche più economica e veloce) stavo pensando di creare una plafoniera con attacchi PL o E27.
Le lampade in questione esistono in 3 versioni per il dolce: 3w 6w e 9w.
Purtroppo però ho un enorme dubbio dato dai gradi kelvin dichiarati cioè 8200.
Ora, vorrei sapere se secondo voi vale la pena rischiare di cominciare il lavoro o se probabilmente con quella gradazione non farò altro che alimentare le alghe?
Il link della lampada in questione http://www.aquariumline.com/catalog/haquoss-stardust-phytowhite-attacco-lampada-biancarosa-acqua-dolce-p-17309.html

dave81
12-02-2015, 17:33
a sto punto vai al brico e ti compri le lampadine del brico, magari trovi qualcosa che costa meno

difficile dire se avresti alghe o no, non credo sai, almeno non è detto, non c'è mai un effetto causa-effetto diretto tra lampade e alghe, devono intervenire altri fattori.

i due attacchi sono entrambi non isolabili con cuffie stagne, solo i neon le hanno, perciò scegli quello che vuoi, tanto devi comunque separare le lampade all'interno di una protezione, per isolarle dalla vasca.

io preferisco gli attacchi E27, perchè i portalampada E27 li trovi facilmente anche al supermercato e costano pochissimo

xXAlligatorGarXx
12-02-2015, 17:55
a sto punto vai al brico e ti compri le lampadine del brico IMHO

Sto cercando un consiglio su che lampade a led con attacco e27 montare, magari con qualche esperienza personale su qualche modello o marca montare.

luca4
14-02-2015, 17:23
E 27 normali a tubi o E 27 a led ?
A tubi hai solo l'imbarazzo della scelta , ma Osram 840 ed 865 (50% e 50%) o Philips e non sbagli . Se ti piace un colore più freddino della luce altera il rapporto a favore delle 865 (fai 70% e 30 % di 840) se usi Osram , se usi Philips fai qlc prova dato che a parità di caratteristiche teoriche hanno già una luce appena un briciolo più fredda .