Visualizza la versione completa : Aiutoooo primo acquariooo
sgaravattofederico
11-02-2015, 22:03
Salve a tutti mi chiamo federico ho un problema con il mio primo acquario di acqua dolce mirabello 70 litri sta maturando da un mese senza pesci....e composto da ghiaia un legno due roccie e 5 piante...2 spatiphyllum wallisli 2 cryptocoryne wendtii green e 1 vallisneria gigantea......ecco il mio problema e gia 2 settimane che ho gli no2 alti vanno da 0.5 a 2....cmq i valori sono ph 7.7 kh 13 gh 7 no3 25.....chiedo se i no2 sono cosi alti dopo un mese di maturazione cosa posso fare oer abbasarli....il mio.filtro interno e un k2 askoll..
Aiutatemiiii vi ringrazio e scusatemi
Può essere che hai ora il picco di nitriti. L'importante è che non hai pesci in vasca. Però hai sbagliato sezione...
Aspetta che malù te la sposta
sgaravattofederico
11-02-2015, 23:16
Grazie roby...
Sono impedito non riesco a mettere nella sezione giusta...
Non aprirne un altro, questo verrà spostato.
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
stefano.c
12-02-2015, 14:44
ciao, io aprirei il filtro ed eliminerei le spugne carbonate, dovrebbero essere due, alo loro posto aggiungi altri puremax mini (cannolicchi). Non mi pare un granchè come filtro, quindi devi migliorare il più possibile la parte biologica.
Lo spatyphillum non è una pianta acquatica, alla lunga penso che marcirà, io lo toglierei prima che ti marcisca in acqua.
aggiungi piante a crescita rapida perchè gli no3 sono al limite. Ti consiglio il ceratophillum
sgaravattofederico
12-02-2015, 18:03
Grazie stefano....ma dici che e tolgo i due stratti di spugna quelle nere..e di aggiungere piu canolicchi puremax???....ma se non sono piante acquatiche perche le vendono sui negozii di acquari specializati???.....ciao e grazie mille
diciamo che possono essere coltivate anche in idrocoltura, ma in effetti non è che siano proprio acquatiche. In effetti io non le ho mai viste vendute come piante da acquario, avrei dei dubbi sulla serietà di chi lo fa :D
ad ogni modo probabilmente hai avuto una maturazione leggermente più lenta, o ritardata da qualche fattore, per frotuna che hai aspettato, se avessi messo i pesci frettolosamente ora sarebbero tutti a galla!
sì, le spugne di carbone non servono (salvo casi di emergenza), puoi tranquillamente sostituirle con altri cannolicchi, così da avere un filtro biologico più potente :)
sgaravattofederico
12-02-2015, 19:14
Grazie lollo dei vostri consigli....volevo chiederti propio ora son tornato a casa dal lavoro e ho notato che si sono formate delle alghe nelle piantine come dei piccoli filamenti. ....e sulla cryptocorynee wendili sulle foglie si son formate delle macchie marroni e anche su queste ora ci sono questi piccoli filamenti che sembrano peli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |