Entra

Visualizza la versione completa : parere skimmer

foffazzi
11-02-2015, 15:56
Ciao a tutti.
sto valutando l'acquisto di uno schiumatoio nuovo e mi è stato proposto un oceanlife x1.
a vista direi fatto molto molto bene, ma cercando un po in rete non riesco a reperire nessun parere. qualcuno di voi ne ha avuto esperienza, diretto o meno (fiere ecc...).

io ora sto andando con un bellissimo LGM 800 doppia pompa, ma se prima in maturazione andava benone ora è decisamente troppo grosso e comincio ad avere problemi di magrezza in vasca, da qui la voglia di montarne uno piu piccolo.

spero che qualcuno di voi lo conosca per togliermi gli ultimi dubbi!
grazie, Andrea

pata73
11-02-2015, 19:57
se non hai trovato alcun parere è perchè poco utilizzato o completamente nuovo,
quindi le conclusioni vengono da se

Geppy
12-02-2015, 10:07
se prima in maturazione andava benone ora è decisamente troppo grosso e comincio ad avere problemi di magrezza in vasca, da qui la voglia di montarne uno piu piccolo.

Premesso che io sono un sostenitore degli skimmer NON sovradimensionati (o poco sovradimensionati), hai la fortuna di avere un doppia pompa che può trattare anche 400 l/h. Perchè non provi a tararlo così? Aria più chiusa e non dovresti avere problemi di smagrimento.

ialao
12-02-2015, 12:59
infatti,sarebbe veramente un peccato rinunciare a quello che hai.ma quanti lt e' la tua vasca?un saluto.

foffazzi
12-02-2015, 13:20
Allora la vasca è di 220lt con DSB rocce e sump netti circa 180lt.
Ora sta lavorando 450lt misurati in uscita con caraffa, quindi reali.
Il fatto è che per far traboccare qualcosa nel bicchiere sto tenendo lo scarico molto alto (meta collo) con aria già parzializzata. Magari sbaglio qualcosa?

Geppy
12-02-2015, 14:59
Allora la vasca è di 220lt con DSB rocce e sump netti circa 180lt.
Ora sta lavorando 450lt misurati in uscita con caraffa, quindi reali.
Il fatto è che per far traboccare qualcosa nel bicchiere sto tenendo lo scarico molto alto (meta collo) con aria già parzializzata. Magari sbaglio qualcosa?

Prima di tutto abbasserei il livello ed aprirei di più l'aria, ma.......

.........effettivamente è grosso per 180 litri con DSB, eh! :-)

E lo sarebbe anche senza DSB.

foffazzi
12-02-2015, 15:16
Per rimanere con LG, ci vorrebbe il 450 Secondo te?

IVANO
14-02-2015, 13:31
Per rimanere con LG, ci vorrebbe il 450 Secondo te?