PDA

Visualizza la versione completa : filtro pratiko per tenerife 88

ivanemila
29-06-2006, 15:48
Ho un tenerife 88 con filtro interno biovita super power. Vorrei passare ad un filtro esterno pratiko 200. Volevo informazioni su come si deve modificare il coperchio se qualcuno lo ha gia fatto. Salut a tutti. :-)

reizel
30-06-2006, 17:15
Il coperchio non ha una "predisposizione" per far passare dei tubi esterni?, non ha degli scansi che si possono togliere?
Il pratiko200 e' sicuramente meglio e + comodo del filtro interno, poi la tenerif88 a mio parere e' una delle vasche + belle di livello industriale, i vetri a 45° sono il max che si puo' desiderare, il filtro interno non ci sta proprio bene in quella vasca, rovina l'estetica oltre a tutti i difetti dei filtri interni #36#

ivanemila
01-07-2006, 10:34
il mio coperchio non ha predisposizioni evidenti, solo una griglia asportabile nella parte posteriore x l'alloggiamento della mangiatoia robofood. Dovrei modificare quella griglia e la parte bianca del coperchio per vedere se poi riesco a aprire il coperchio senza interferenza. Quando ho preso l'acquario mi hanno consigliato il filtro interno... E' il mio primo acquario e ho ascoltato il negoziante. grazie della risposta e buon divertimento con la tua donna! ;-)

reizel
01-07-2006, 13:30
il mio coperchio non ha predisposizioni evidenti, solo una griglia asportabile nella parte posteriore x l'alloggiamento della mangiatoia robofood. Dovrei modificare quella griglia e la parte bianca del coperchio per vedere se poi riesco a aprire il coperchio senza interferenza. Quando ho preso l'acquario mi hanno consigliato il filtro interno... E' il mio primo acquario e ho ascoltato il negoziante. grazie della risposta e buon divertimento con la tua donna! ;-)

I negozianti... al- ti ha consigliato x la vasca + raffinata ed elegante, a questo punto fai due buchi sul coperchio, uno sul lato sinistro e uno sul destro, 2,5/3cm di diametro dovrebbero bastare, per forare ti consiglio atrezzi come il Dremmel, se hai la mano ferma con i dischetti da taglio o con la fresetta fai un lavoro perfetto
So che c'e' una versione "silver" del tenerif88 con il pratiko200, quella ovviamente e' gia' predisposta con dei fori, se magari riesci a vederlo esposto in qualche negozio studi come l'hanno fatto e lo copi sul tuo coperchio.
Ps.:questo fine settimana la mia donna e' andata via 2 giorni con un'amica, contenta lei, e io ho conosciuto un brasiliana di 25 anni che e' una bomba #18