Entra

Visualizza la versione completa : acquario marino di soli pesci help me

valeryo89
10-02-2015, 23:52
Ciao a tutti volevo chiedere alcuni consigli. Vorrei allestire un acquario marino,di soli pesci per ora. Ho una vasca Ke misura 90 di lunghezza 50 di profondità e 40 di altezza. Ho uno skimmer,filtro esterno eheim classic 350. Ancora non prendo rocce ecc. Volevo chiedere cosa mi occorre e se lo schiumatoio è indispensabile Anche se so che toglie oligoelementi ecc. X la luce? Grazie

Yasser
11-02-2015, 00:31
posso chiederti innanzitutto che tipo di pesci vorresti allevare?

valeryo89
11-02-2015, 01:14
Tropicali tipo pagliaccietti o acanthurus

gerry
11-02-2015, 01:28
Tropicali tipo pagliaccietti o acanthurus

In quella vasca pochi pesci e piccoli e soprattutto nessun acanturide......
Comunque lo schiumatoio è fondamentale, piuttosto quello che non ti serve é il filtro biologico
Altra cosa importante sono le rocce vive , senza la vasca non funziona.
Quindi se vuoi mettere solo pesci ti serve lo skimmer, le rocce e la luce ( naturalmente serve riscaldatore , densimetro, osmoregolatore, impianto osmosi ecc ecc )

valeryo89
11-02-2015, 01:29
Ok..Ke pesci mi consigli? E la luce è importante anke senza coralli?

gerry
11-02-2015, 01:33
Ok..Ke pesci mi consigli? E la luce è importante anke senza coralli?

Pesci piccoli , niente acanturidi, niente sinchiropus , niente anthias

La luce pur non servendo si coralli per crescere é importante per i processi di ossidoriduzione e quindi per ridurre gli inquinanti.

valeryo89
11-02-2015, 01:37
Ok,sono un po' ignorante per quanto concerne il marino...mi dici qualche nome di quelli che posso inserire x favore?

gerry
11-02-2015, 01:56
Fatti un giro sulla sezione pesci marini, guarda le descrizioni e le foto dei vari pesci e poi decidi,
A me piacciono i piccoli gobidi, i fridmani, risuscita, piccoli centropyge ecc ecc
Ma comunque vista la grandezza della vasca non più di tre/ quattro piccoli
Se guardi nei download trovi un file che si chiama fish calc , mettendo i vari pesci e simulando la popolazione di una vasca ti dice se puoi mettere altri pesci o se sei al limite