francombattente
10-02-2015, 20:40
salve a tutti,
mi presento mi chiamo francesco e come si intuisce sono nuovo in questo settore.
Ho acquistato da poco il mio primo acquario vero, è un 35 litri prima avevo la classica bolla d'cqua con pesce rosso.
ho letto qua e la mi sono informato un po e mi piacerebbe allestirlo così:
pesci
1 betta rosso
4/5 cory panda
1 pangio
invertebrati
4/5 cardinine tipo tiger blu
4/5 cardanine tipo davidi yelloh
4/5 neritine
flora
2 muschi
1 anubias
qualche pianta galleggiante.
Che mi dite troppa roba o può essere fattibile???
e inoltre non vorrei che il combattente si mangi il mio pesciolino rosso che come un campione è sopravvissuto a tanti agguati di mia figlia e la mia gatta.....
comunque avete qualche accortezza da suggerirmi??
in fine un ultima cosa per ora l'acquario è vuoto perché, mi hanno detto che per ristabilire i filtri (usati) e meglio se gira senza pesci per un mese comunque il fatto è che da ieri a oggi sono comparse delle piccole creaturine tipo insetti palline che stanno colonizzandolo che devo fare sono innocui??? non vorrei sterminarli
mi presento mi chiamo francesco e come si intuisce sono nuovo in questo settore.
Ho acquistato da poco il mio primo acquario vero, è un 35 litri prima avevo la classica bolla d'cqua con pesce rosso.
ho letto qua e la mi sono informato un po e mi piacerebbe allestirlo così:
pesci
1 betta rosso
4/5 cory panda
1 pangio
invertebrati
4/5 cardinine tipo tiger blu
4/5 cardanine tipo davidi yelloh
4/5 neritine
flora
2 muschi
1 anubias
qualche pianta galleggiante.
Che mi dite troppa roba o può essere fattibile???
e inoltre non vorrei che il combattente si mangi il mio pesciolino rosso che come un campione è sopravvissuto a tanti agguati di mia figlia e la mia gatta.....
comunque avete qualche accortezza da suggerirmi??
in fine un ultima cosa per ora l'acquario è vuoto perché, mi hanno detto che per ristabilire i filtri (usati) e meglio se gira senza pesci per un mese comunque il fatto è che da ieri a oggi sono comparse delle piccole creaturine tipo insetti palline che stanno colonizzandolo che devo fare sono innocui??? non vorrei sterminarli