Entra

Visualizza la versione completa : Pratiko 200 che perde???

Angelo.88
10-02-2015, 14:15
Buongiorno a tutti. Ho venduto il mio cayman 80 ad un amico. Tutto perfettamente funzionante fino a pochi mesi fa quando l'ho svuotato.

Ieri il mio amico lo ha allestito e appena ha messo l'acqua nel filtro si è reso conto che perde.
Il filtro in questione è un pratiko 200 new generation: quello grigio scuro con la scritta fluval in verticale e le clip per la chiusura grigio chiaro.
Ho letto un pò in giro su internet e ho visto che era un problema comune nei primi filtri della Askoll ma che da questa versione il problema doveva essere risolto.
Ho consigliato al mio amico di cambiare la guarnizione e proprio pochi minuti fa mi ha contattato dicendomi che non è servito a nulla. La guarnizione l'ha presa in un negozio di idraulica e non di acquari, ma ha detto che è identica quindi credo che sia la stessa cosa.
Il filtro perde nella giunzione tra corpo e testa del filtro. Il mio amico mi ha detto che le clip si chiudono con molta facilità, come se non facessero abbastanza pressione per tenere il filtro chiuso ermeticamente.
Cosa può essere? Vi prego ditemi che c'è una soluzione....

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.