Visualizza la versione completa : Tanganika per Ferplast Bubai 100, 190L
Salve
ho appena allestito una vasca da 190L netti (101 x 41 x 53 ) con filtro esterno e vorrei adibirlo per un tanganica.
Non sono sicuro che pesci considerare, e sopratutto quanti possano vivere in questa vasca, si accettano suggerimenti:
tra le specie che mi piacciono ci sono:
Neolamprologus leleupi
Julidochromis transcriptus
Altolamprologus sumbu shell
Lamprologus similis
Paracyprichromis nigripinnis
Petrochromis famula
Tropheus sp. "Red”
Tropheus duboisi
Benthochromis tricoti
Cyprichromis leptosoma
19ricky91
10-02-2015, 12:20
occhio con i litri, ce l ho avuta anche io quella vasca fino a un mese fa, i litri netti sono 150/160
di meno se lo riempi di rocce ;-)
Metalstorm
10-02-2015, 15:00
tra le specie che hai elencato, una bella combinazione potrebbe essere nigripinnis+similis: i primi ti occupano l'acqua libera e i secondi ti creano una colonia sul fondo
una distesa di gusci di lumaca, qualche grande lastra messa in verticale (per i nigripinnis) e la vasca è bella che fatta :-))
tra le specie che hai elencato, una bella combinazione potrebbe essere nigripinnis+similis: i primi ti occupano l'acqua libera e i secondi ti creano una colonia sul fondo
una distesa di gusci di lumaca, qualche grande lastra messa in verticale (per i nigripinnis) e la vasca è bella che fatta :-))
grazie per il suggerimento, potrei aggiungere anche una coppia di Julidochromis?
Che ne dite di questa soluzione:
1 coppia di Similis
1 coppia di sumbu shell
1 coppia di julido
1 coppia di leleupi
inoltre mi chiedo se sia meglio inserli come trii? o va bene in coppia?
troppi :-) con 100cm di solito si mettono 2 specie; se metti i sumbu con julido tranquilli (ornatus, dickfeldi) e similis, suddividendo molto bene i territori potresti tentare con molta prudenza...sarebbe opportuno dire al negoziante se può prendere indietro eventuali esuberi in caso si mettesse male......soprattutto per i sumbu che sono i più timidi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |