Visualizza la versione completa : venditori attrzzati e validi a pisa?
francombattente
10-02-2015, 11:06
salve a tutti, mi presento mi chiamo francesco e come si intuisce sono nuovo in questo settore.
Ho acquistato da poco il mio priomo acquario vero, è un 52 litri netti, volevo allestirlo così:
pesci
1 betta rosso
4/5 cory panda
1 pangio
invertebrati
4/5 cardinine tipo tiger blu
4/5 cardanine tipo davidi yelloh
flora
2 muschi
1 anubias
Che mi dite troppa roba o può essere fattibile???
Ma soprattutto non so a chi rivolgermi sapete di qualche rivenditore dotato di queste cose e valido nella zona di pisae dintorni???
AliceNov
13-02-2015, 02:20
Per gli acquisti non sono della zona e non so dirti niente di preciso, ma potresti controllare se c'è qualche negozio della catena Moby Dick, loro sono sempre molto attrezzati e, almeno dalle mie parti, hanno anche bei Betta tenuti molto bene. Comunque ti consiglierei di togliere dalla lista Cory panda e pangio per non esagerare troppo.
Per le piante cerca di ricreare un po' il biotopo del Betta, abbastanza piantumato, così sarà più bello da vedere
Ciao Francesco, anche io sono di Pisa (provincia). Di negozi ce ne sono diversi, diciamo che tra gli animali da te elencati quelli sicuramente più difficili da trovare saranno le caridine. I Betta li trovi praticamente ovunque, proprio qualche giorno fa sono passato da Non solo acquari a Fornacette ed ho notato dei bei crowntail (che non sempre si trovano nei negozi), anche se le vasche purtroppo lasciavano un po' a desiderare (il padrone non ha più molto tempo da dedicarvi). Altrimenti se vuoi rimanere a Pisa ci sono dei negozietti vicino al centro, o c'è lo Zampy vicino al Carrefour che è solitamente ben fornito.
Più che altro sei sicuro di voler mettere dei gamberetti con un Betta? Mi sembra una bella scommessa, data l'aggressività di alcuni esemplari. :D
ciao anche io sono di zona potresti andare a pisa vicino a media world mi sembra fornito,
poi a livorno zona inceneritore che è un bel negozio o su pontedera dove c è un negozio nati con la coda vedi te
francombattente
13-02-2015, 10:18
grazie mille ragazzi anche io sto fuori pisa, a vicopisano, anche io sono stato a fornacette ma non mi è sembrato un gran anche se il proprietario è stato molto gentile, in effetti gli esemplari che aveva lui erano proprio belli ma uno di questi mi era sembrato un po malconcio il che mi ha fatto dubitare un po sulla salute dei pesci....
tra l'altro ho letto qua e la che c'è in via Cattaneo un altro negozio molto interessante sabato ho intenzione di farci un salto, vi tengo info.
in fine per i gamberetti, lo so ma ho letto che c'è qualche possibilità in più se si inseriscono prima e poi ho creato tanti nascondigli cosi che possano ripararsi e magari figliare abbastanza da sopravvivere alla selezione.....
Vai su Cerca nel Forum ed inserisci "negozi Pisa", c'è una lunga discussione sul tema
Da quel che so io le 2 varietà di caridine che stai cercando le hanno quasi sicuramente al SeaBox di Viareggio, l'unico problema è che si parla di 12/15 euro ad esemplare.
francombattente
13-02-2015, 18:58
no allora niente ho visto che su internet le vendono a 4,5 6,5 euro a esemplare quello che non so è se mi posso fidare????
e poi nel forum ho letto che quello di Viareggio è un antipatico altezzoso....
Onestamente non so se sia antipatico o meno, dal momento che ci sono stato solo 2 volte e mi sono limitato a comprare. :)
Comunque i venditori online solitamente sono seri, tutto sta nel capire da chi vorresti acquistare.
francombattente
13-02-2015, 22:15
sai chi consigliarmi??? io avevo pensato a qualcuno di questi pubblicizzati sul sito ma se ne hai uno di fiducia....
Tutti quelli pubblicizzati qui su AcquaPortal sono venditori affidabili, quindi puoi andare tranquillo. Casomai prima di effettuare l'acquisto dai un'occhiata anche al mercatino, spesso si trovano annunci di appassionati che vendono caridine a prezzi molto bassi.
francombattente
13-02-2015, 23:22
ok grazie.
ti faccio sapere come va.
francombattente
25-02-2015, 03:04
allora come promesso dopo le mie lunghe visite nei vari negozi sono arrivato a una decisione che i migliori per me sono non solo acquari a fornacette e nati con la coda a pontedera,
entrambi molto bravi e disponibili. il primo ora come ora è un po incasinato pero effettivamente ha quei crowntail che sono bellissimi il secondo è super appassionato e ben fornito di pesci
Che tu sappia a Nati con la coda hanno anche qualche caridina con colorazioni particolari? Ci passo davanti tutti i giorni ma non mi ci sono mai fermato.
francombattente
25-02-2015, 15:03
hanno le red cherry ma mi ha detto che non c'è nessun problema se volessimo ordinarne qualcuna in particolare.
comunque se ti interessa io ora ne volevo prendere un po semmai ci si trova e si fa un ordine comune magari si risparmia qualcosina che dici???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |