Visualizza la versione completa : Quali pesci?
lollo1995
10-02-2015, 03:08
Ciao a tutti,
ho un acquario da 60 litri, piantumato e avviato quasi da un mese, ma ancora nessun ospite. Non so ancora cosa metterci, premesso che non vorrei fare un acquario di comunità, ma monospecifico, cercavo pesci abbastanza colorati e non troppo grandi, ho visto i Danio Margeritatus, ma ho paura che si nascondano troppo e alla fine non si vedano, anche i pseudomugil gertrude sono molto carini...
Qualcuno ha consigli su che pesci mettere?
non ho fretta e posso adattare i valori dell'acqua a qualsiasi esigenza dei pesci, sempre se non estrema
filippo serino
10-02-2015, 07:57
Ciao se puoi adattare i valori ad ogni specie sei a posto.... io punterei su un gruppetto di nanofish. Le misure della vasca quali sono? Io punterei su un gruppetto di circa dieci esemplari di trigonosrigma hengeli se ti piacciono o magari sempre sul gruppo trigonosrigma ( heteromorpha non la metterei in quanto é quasi uguale alla hengeli ma più grande ).
Comunque io rimarrei su un gruppo di nanofish... in bocca al lupo ;)
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Ti confermo che le Galaxy sono molto timide, appena vedono un movimento si nascondono dietro alla vegetazione.
Concordo anche io sulle Rasbore oppure puoi provare a vedere anche Boraras brigittae, Danio erythromicron oppure anche Elassoma evergladei (però è di acqua fredda).
stefano.c
10-02-2015, 16:33
Io andrei sugli pseudomugil, sono molto belli e meno timidi di boraras e margaritatus. Inoltre sono adatto ad acque basiche e dure, Ome le acqua di rubinetto italiane (solitamente).
daniele.cogo
10-02-2015, 16:36
Seriouslyfish indica per i Pseudomugil gertrudae un GH tra 5 e 12.
Secondo me nelle acque di rubinetto d'italia il GH se va bene è 12, spesso più alto. Io per loro un po' di acqua a osmosi la metterei, previa verifica dei valori dell'acqua di rete, per arrivare almeno a GH 10.
stefano.c
10-02-2015, 16:44
Da quello che so anche un gh 14-15 non è un problema.
Invece se si vogliono far riprodurre, è utile tenere un ph tra 7 e 7,5.
lollo1995
10-02-2015, 17:16
Boraras sono sempre timidi come i margeritatus?
stefano.c
10-02-2015, 17:19
Sì
Aranollo
28-03-2015, 22:38
Beh, avendo da un po' un gruppetto di Margaritatus posso dire che, una volta ambientati, non sono poi così timidi come si dice
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |