Entra

Visualizza la versione completa : Rubinetti Tetra ex 700

dimus90
09-02-2015, 21:06
Volevo chiedere qualcuno sà per caso la misure dei due O-Ring sul blocco rubinetti dei tetra ex400/600/700 ? Alla mia ragazza gli si é rovinato uno di quelli più sottili e vorrei cambiarli ma cosi a occhio non sà quanto sono di preciso

http://s1.postimg.cc/9ckigx9jf/Tetra_4004218167247.jpg (http://postimg.cc/image/9ckigx9jf/)

Siccome non voglio spendere soldi su tutto il blocco nuovo volevo appunto chiedere se qualcuno sà oppure se cé un'informazione sul sito ufficiale su questi o-ring ? Grazie

plays
09-02-2015, 22:54
non vorrei sbagliare ma nell'imballo originale ci sono 2 or proprio per i rubinetti, non vedo altri posti dove potrebbero andare.

La stessa difficoltà è anche per la spraybar e l'aspirazione dove invece ho risolto con rotolo di teflon

Prova a chiedere al sito tetra

dimus90
09-02-2015, 23:41
Ah e chi li ritrova quei o ring non mi ricordavo nemmeno che c'erano nella scatola sempre se cé ancora la scatola

plays
10-02-2015, 01:13
io tenevo la scatola per la garanzia ;-) Per un filtro è importante. Magari per altri accessori meno
Prova sentire tetra se quelli di scorta sono quelli (in tal caso ho la misura) o se te ne mandano.

dimus90
10-02-2015, 02:06
Va bene domani provo a chiamarli ma se mi ricordo bene erano due di misura uguale ma sul blocco rubinetti ce ne sono 4 di due misure... certo che anche loro potevano metterli tra i ricambi accidenti a loro.

plays
10-02-2015, 02:34
il giorno che stava x andarmi il filtro ko, ti garantisco che gliele ho cantate per bene... :-))
sostituire le varie guarnizioni piccole forse è l'unico problema di questo filtro (sicuro aspirazione e non so bene rubinetti).
Quella motore, giranti e alberino si trovano

ho trovato qualcosa http://www.acquaingros.it/tetraoringpergrupporubinettotetratecex600e700-p-20355.html?osCsid=936d9b6ba999d6e2a8f1ee9c5d4a2e6f

Cmq fammi sapere che sono interessato anche io ;-)

dimus90
10-02-2015, 04:09
ah cavolo belle ma chissà quali sono se quelle grosse o quelle sottili io ho avuto lo stesso problema con il gruppo rubinetti del ex1200 e ho risolto prendendole da un'idraulico ma sul 1200 sono più grandi e anche li ero andato a occhio ne avevo prese di 5 o 6 tipi diversi e le ho provato quindi sono sicuro che ci sono di due grandezze... purtroppo sul gruppo rubinetti si rovinano facilmente perche anche la plastica dove si infilano ha gli spigoli quasi vivi e quindi apri e chiudi prima o poi si rovinano . Domani vedo al massimo smonto il mio ex600 e le misuro :-) si ho anche un 600.
Comunque grazie intanto me le segno e anche quel negozio cosi se mi servono le ordino subito

plays
10-02-2015, 22:07
io devo verificare, non pensavo fossero di misure diverse

dimus90
10-02-2015, 22:09
Oggi ho girato diversi posti dopo aver smontato gli O-ring del mio 600 e praticamente ho trovato le misure ma la misura più grande non la tiene nessuno invece quelle più strette le ho trovate e ne ho comprati 20 di o'ring :-) giusto per sicurezza quindi per adesso ho cambiato solo quelli sottili al' Ex 700 della mia ragazza e ho visto che un pò di forza la facevano per chiudere quindi sicuramente non perderà per un bel pò.
Se volete le misure sono 13mm x 1,75/80 per quello piccolo e 12mm x 2,2 quello più grandino il diametro io ho preso quello interno.

plays
10-02-2015, 22:40
ok allora ho i piccoli, sono quei due originali della confezione

dimus90
10-02-2015, 22:47
si sono diversi e cambia anche la sede dove stanno quello più spesso quando lo togli vedi che si restringe di più perché si vede che é messo più in tiro. Io i suoi originali credo che li ho usati per la spray bar che mi si era rovinato il suo o'ring ma ricordo che infatti andavano forzati un pò infatti non erano per quel uso :-) eh vabbé , io ho anche bagnato il dico con un pò d'olio d'oliva e poi l'ho passato sui o'ring cosi non si asciugano.

plays
10-02-2015, 23:00
sì in effetti ho notato ma ho trattato i rubinetti come una cosa sacra :-D
quelli in aspirazione e spraybar ci ho rinunciato... sulla spray è senza.

Mentre in aspirazione ho tenuto l'or originale avvolto col rotolo di teflon.
Se resta fuori dall'acqua o si rovina, resta senza acqua e addio filtro, mentre così è impossibile

Io li passo con vaselina farmaceutica, anche l'or della testa motore

dimus90
10-02-2015, 23:28
Io l'ho fatto cosi alla veloce perché non ho niente di vaselina o spray per o'ring ma in futuro penso di comprare lo spray della eheim.