Entra

Visualizza la versione completa : URGENTE: cattura gyrinocheilus

xduck
09-02-2015, 20:29
buonasera, come da titolo devo catturare una coppia di gyrinocheilus da riportare al negoziante in quanto disturbano gli ancistrus in riproduzione.. è una settimana che stò tentando con il retino.. ma è una cosa impossibile dato che il mio acquario (oltre ad avere rocce e nascondigli vari, che ho rimosso per tentare la cattura) è molto piantumato.. ho provato già con il metodo della nassa, ma aimè vi sono entrati solamente 2 molly e lumache.. come posso fare? continuo a provare con la nassa?? o avete altre soluzioni?? grazie..

Enzo9
09-02-2015, 21:14
Ho letto di persone disperate che abbassano il livello di ossigeno nell'acquario per farli boccheggiare ma mi sembra un po eccessivo.. ma ti consiglio di tentare e ritentare col metodo della nassa.. anche se può nuocere alla tua sanità mentale :'D

xduck
09-02-2015, 21:20
L'ho reinserita mezz'ora fa.. Ancora non è entrato nessuno.. Logicamente nella nassa metto anche un paio di pasticche.. Credo che tra poco però serviranno a me!!!

Enzo9
09-02-2015, 21:22
#rotfl##rotfl##rotfl#

Enzo9
11-02-2015, 20:36
Alla fine come hai fatto?

xduck
11-02-2015, 20:40
Alla fine ci sono riuscito ieri sera.. Prima che si spengessero le luci.. Avevo rimesso giù 2 tane e s'erano infilatu subito dentro e con 2 retini sono riuscito a prenderli con tutte le anfore.. Era una cosa che avevo già provato, ma erano sempre scappati appena vedevano il retino.. Come ho già detto, con la trappola con la bottiglia ho preso tutto tranne loro.. Che faticata.. Credo proprio che non li rimetterò mai più in vasca..