Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio

maxtomli
29-06-2006, 14:02
Fino ad oggi ho usato la linea dennerle per fertilizzare il mio acquario ma visto che lo devo riallestire e leggendo qui e la ho capito che la linea saechem è la più consigliata, vi vorrei chiedere la lista di prodotti necessari per un corretto sviluppo delle piante in acquario.

Vi ringrazio

Massimo

Alex Carbonari
29-06-2006, 15:06
Per avere il massimo da una linea, il consiglio è di utilizzarne tutti i prodotti.

www.seachem.com per la lista completa, www.aquaristic.net per l'acquisto ;-)

Nyk
29-06-2006, 15:11
Non sono un esperto ma credo che dipenda tutto da cosa vuoi piantare.
L'idea che mi sono fatto io è che per la maggior parte delle piante non è necessario fertilizzare in modo spinto ...... sarebbe come comprare una ferrari per girare in città serve solo a far figo ma per il resto ha solo aspetti negativi (a partire dal lato economico). Nel tuo caso cercare il fertilizante top non serve se non hai intenzione di avere un acquario con molte esigenze che oltre alla fertilizzazione deve avere anche una illuminazione molto intensa e un impianto CO2 stabile ecc. ecc.
In soldoni credo ti convenga dare un idea di cosa hai intenzione di piantare ed in base a quello magari ti sanno dire se la dennerle va bene (mi pare sia già una buona soluzione) o se invece devi andare su altro e di conseguenza strutturare il tutto in modo adeguato.
Ciao

Cleo2003
29-06-2006, 15:50
Quoto entrambi... dipende dal tipo di acquario che si vuol avere e ogni linea scelta va usata tutta.

maxtomli
29-06-2006, 17:09
ok vi ringrazio, nn avendo esigenze particolari credo che rimarrò sulla linea dennerle

ciao ciao