PDA

Visualizza la versione completa : 3 giorni di blackout

Metalstorm
09-02-2015, 15:18
Venerdì nella mia zona è saltata la luce a causa di un traliccio dell'alta tensione caduto per la neve....hanno ridato la corrente DOMENICA pomeriggio

per salvare le vasche, ho dovuto scaricare in macchina il nanoreef e portarlo in ufficio sabato mattina, prima che la temperatura scendesse troppo e la flora batterica iniziasse a risentirne, poi ho spostato i betta e gli L144 a casa di un mio amico in una vasca di emergenza.....gli unici rimasti a casa sono i malawi, visto che il grosso litraggio riesce a tamponare il calo di temperatura e che il filtro a sump è vecchio di 8 anni.
Per arieggiare mentre ero a casa, ogni 20 minuti prendevo su l'acqua con una brocca e la vacevo ricadere in vasca per smuovere un po.....speriamo di non subire perdite *****!

Emiliano98
09-02-2015, 15:37
Azz... mi dispiace Andrea, che sfiga... :-(

flashg
09-02-2015, 16:38
a causa dei batteri non credo, magari un po di stress per i pesci e per te...speriamo di no ;-)

ALEX007
09-02-2015, 16:56
Vai Metal,io ormai ho una certa esperienza con i salti di corrente :-)) non avevi un aeratore a pile da mettere nella sump?Per le temperature alla fin fine si riesce a gestire la cosa...al massimo attacco uno o due scaldini chimici sui vetri o una borsa dell'acqua calda e avvolgo tutto sotto le coperte.Fortuna che hai avuto altri punti dove è rimasta l'elettricità #70

Luca_fish12
11-02-2015, 23:20
Vai tranquillo Metal, secondo me non succede nulla! :-)

Hai fatto bene a portar via il nanoreef che è l'unico che poteva subire gravi danni.
Oh, comunque quegli L144 stanno diventando di acqua temperata a forza di subire blackout! :-D

Hai fatto bene a smuovere l'acqua con una brocca ogni tanto per ossigenare il filtro! #70