Visualizza la versione completa : Cardinale
msabia87
09-02-2015, 10:22
Buongiorno ...ieri nn sono stato a casa e quando sono tornato ieri sera mancava all'appello uno dei due cardinali , penso sia morto ... però non sono riuscito a vederlo da nessuna parte ... devo trovarlo mi altera qualche valore se resta nella vasca ?
filippo serino
09-02-2015, 10:23
Specifica come é la vaca.. litri valori inquilini ecc... magari ti posso aiutare
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Specifica com'è la vasca...valori litraggio inquilini.... magari ti posso aiutare
Scusa se ho scritto due volte ma ho sbagliato
msabia87
09-02-2015, 10:33
100 litri netti piante vere arredi finti fondo non fertile con all'interno
3 black molly , 3 platy , 5 guppy , 2 xipho pinne a velo , 2 betta femmine , 3 pangio kuiji , 3 pelvican pulcher , 1 ancistrus e un cardinale ... e un betta splendis maschio in isolamento in cura e attesa di nuova sistemazione
Premetto che sono stati inseriti prima dell'iscrizione al forum sotto in buona fede su consigli del rivenditore
msabia87
09-02-2015, 10:46
Filtro esterno , pompa hydor prime 20
Temperatura a 26 °C
Ed è stato avviato da 4 mesi circa
filippo serino
09-02-2015, 10:56
I valori...? Ph kh gh? Poi i cardinali devono stare in gruppo e i valori che richiedono i poecilidi sono totalmente differenti da quelli dei cardinali.. quindi ti consiglio di dare via il cardinale e tenere solo poecilidi valori permettendo. .. però prima valutiamo i valori
Comunque bisogna rivedere totalmente la popolazione in base ai valori... il betta non inserirlo in vasca perché da fastidio ai guppy, i pulcher dovresri toglierli così cone i pangio e il cardinale
robyextra3
09-02-2015, 11:02
Ciao Io non ne capisco molto ma direi proprio di si andra in decomposizione, a me in 7 giorni mi sono morti 7 pesci e tutti sono morti dentro qualche nascondiglio nessuno ad cielo aperto come se si trovassero un posto dove morire che strano#07
msabia87
09-02-2015, 11:03
Sto provvedendo a risolvere questi problemi di comunita solo che non è semplice darli o allestre altre vasche cmq per i valori devo fare un test appena torno stasera
sono a lavoro
C.'è solo un arredo cavo all'interno dove non riesco a vedere devo dare un'occhiata li dentro
filippo serino
09-02-2015, 11:06
Okay ... bravo.. anche io sono al tuo stesso punto e adesso ho deciso di dar via i guppy... sono i negozianti che non bisognerebbe ascoltare ma pur di vendere loro.....
Comunque probabile che abbiani mangiato la carcassa e le ossa siano nascoste in qualche posto... un cardinale su 100 litri non dovrebbe fare niente ma.... dipende molto da come é gestita la vasca
msabia87
09-02-2015, 11:07
Il betta è in isolamento appunto perché gli hanno mangiato le pinne mo sto aspettando che si libera una vaschetta di avanotti di black molly per inserirci dentro il betta
Avevo pensato anche io che lo hanno mangiato gli altri ... quindi è possubile una cosa del genere capita
??
filippo serino
09-02-2015, 12:19
Si può capitare... soprattutto se i pesci non ono a proprio agio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |