PDA

Visualizza la versione completa : Oxidator elettronico (twinstar) info

Lae
09-02-2015, 00:00
Ciao a tutti non so se si chiamano così o in modo differente.. Volevo sapere se qualcuno lo sta utilizzando o semplicemente lo conosce..
Io ho acquistato un prodotto simile su ebay e sono in attesa del suo arrivo volevo raccogliere qualche info a riguardo sul funzionamento di questo prodotto..
Allego link

http://www.aquariumline.com/catalog/twinstar-mini-p-18162.html

http://www.aquariumline.com/catalog/twinstar-nano-p-18163.html

Io ho acquistato un prodotto di sottomarca adatto per acquari da 120 a250 litri..

http://m.ebay.it/itm/271667135590?_mwBanner=1&varId=570502788887

Non riesco a trovare nessuna discussione pratica sul suo utilizzo e opinioni su chi lo ha provato vediamo se riesco ad ottenere qualcosa qui.. Grazie a tutti in anticipo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Danny85
09-02-2015, 20:10
Ciao a tutti non so se si chiamano così o in modo differente.. Volevo sapere se qualcuno lo sta utilizzando o semplicemente lo conosce..
Io ho acquistato un prodotto simile su ebay e sono in attesa del suo arrivo volevo raccogliere qualche info a riguardo sul funzionamento di questo prodotto..
Allego link

http://www.aquariumline.com/catalog/twinstar-mini-p-18162.html

http://www.aquariumline.com/catalog/twinstar-nano-p-18163.html

Io ho acquistato un prodotto di sottomarca adatto per acquari da 120 a250 litri..

http://m.ebay.it/itm/271667135590?_mwBanner=1&varId=570502788887

Non riesco a trovare nessuna discussione pratica sul suo utilizzo e opinioni su chi lo ha provato vediamo se riesco ad ottenere qualcosa qui.. Grazie a tutti in anticipo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non lo conosco,ho letto i link che hai messo tu,ti dico la mia opinione, ci sono molte cose sbagliate anche solo riguardo le alghe; l'unico modo per contrastare le alghe sono le piante, è normale che i primi mesi ci sia qualche algha,soprattutto quelle filamentose, finché l'acquario non si stabilizza e diventa maturo. Basta mettere anche qualche piana a crescita veloce,non esagerare con cibo e fertilizzanti e creare un acquario con luce,piante e popolazione adeguata.
Magari funziona anche, ma sempre relativamente suppongo.
Io personalmente non lo metterei mai in acquario, tu l'hai comprato,quindi proverai come funziona. E a questo punto facci sapere,perché credo sia una cosa uscita da poco.

uccio2
14-04-2015, 18:03
Facci sapere

UD

lori93
09-06-2015, 15:39
alla fine ti è arrivato? come funziona?

ilVanni
09-06-2015, 16:44
Senza entrare nel merito del prodotto (che non conosco) la quantità di boiate scritte nella pagina a cui puntano i link è impressionante.

WEP2012
09-06-2015, 17:56
A onor del vero il twinstar originale funziona eccome!!!!!
Anche io credevo fosse una cretinata ma devo dire che fa veramente il suo lavoro.
Non so questi che stanno copiando come nel link come sono

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

ilVanni
09-06-2015, 18:45
Certo che fa il suo lavoro. Anche se butti dell'acqua ossigenata in vasca fai il suo lavoro (e costa molto molto meno).

Che sia la panacea che dicono è invece semplicemenete assurdo (leggo affermazioni totalmente campate in aria, al di là dei risultati che uno ha).

Però, per quelli convinti, io vendo un rito magico aggiuntivo che farà andare la vasca molto molto meglio. Costa solo 50 euro, da spedire in busta chiusa a me (contatti in MP). Poi vi mando un mail non appena il rito viene eseguito.

lori93
12-06-2015, 16:54
ilVanni vedo che proprio non ti vanno giù queste cose :-D
Io comunque sarei interessato a quell'oggetto per un semplice fattore estetico, premetto che nel mio plantacquario non ho fauna neanche un neon!!! e non intendo metterlo, proprio perchè so che con tutta quell'illuminazione e fertilizzanti che gli metto non sarebbero a proprio agio...
userei quell'oggetto solo per evitare lo sbatti di ogni settimana di pulire il vetro e ogni tanto le rocce...
vorrei anche dire che non ho infestazioni di alghe, però sarebbe comodo.
Oltre a questo quello che pensavo io è anche quello di provare ad aggiungere un pochino di acqua ossigenata ad ogni cambio.. secondo te potrebbe avere lo stesso effetto dell'oxidator?

GTX
12-06-2015, 17:10
come gia detto in altri post questo dovrebbe essere un ozonizzatore. difatti disinfetta l'acqua.
se funziona forse ma da vedere alla lunga. non dimenticate che ogni tot mesi l'elemento va cambiato (altri soldi)
io la vedo che invece di andare dietro ad alchimie e gingilli vari, sarebbe meglio capire i problemi della propria vasca ed avere la soddisfazione tramite studi ricerche e FORUM risolto il problema.
e' la mia idea di acquariofilia poi ognuno fa ciò che meglio crede.
io sono pro ilvanni e sconsiglierei il gingillo

ilVanni
13-06-2015, 02:03
ilVanni vedo che proprio non ti vanno giù queste cose :-D
No, al contrario, io consiglio di acquistarne in quantità e a prezzo maggiorato. E lasciarli fuori dalla vasca (sennò poi dicono che son pagato dalla lobby delle vasche naturali).

con tutta quell'illuminazione e fertilizzanti che gli metto

userei quell'oggetto solo per evitare lo sbatti di ogni settimana di pulire il vetro e ogni tanto le rocce...
Scusa: usi fertilizzanti e poi vuoi un oggetto che ossida il ferro (e gli altri elementi) che metti e li fa precipitare sul fondo. O progetti un allevamento di cianobatteri sul fondo o io non capisco.

Oltre a questo quello che pensavo io è anche quello di provare ad aggiungere un pochino di acqua ossigenata ad ogni cambio.. secondo te potrebbe avere lo stesso effetto dell'oxidator?
Esattamente lo stesso effetto: vanificare la fertilizzazione, accumulare metalli potenzialmente pericolosi nel fondo della vasca. Se esageri ti fotte pure il filtro.

Se poi uno gode a farsi male, ci sta anche il gocciolarsi cera fusa sui genitali...;-)

uccio2
13-06-2015, 04:30
Ma in base a questa teoria mi chiedo ora se anche "L'oxydator" sviluppato dal Dr. Söchting Biotechnik è controproducente per la fertilizzazione?!?!?

UD

TuKo
13-06-2015, 12:38
Ma in base a questa teoria mi chiedo ora se anche "L'oxydator" sviluppato dal Dr. Söchting Biotechnik è controproducente per la fertilizzazione?!?!?

UD

Qualsiasi dispositivo e/o tecnica, che porta ad avere un ambiente fortemente ossidante, è negativo per quello che concerne la fertilizzazione. In particolare se si usano prodotti gluconati.

pietro.russia
13-06-2015, 18:04
Secondo voi OLIVER KNOTT ci stà rimettendo la faccia e il nome, publicizando questo Twinstar Mini #24 non credo proprio guardate la foto. Sono tutte supposizioni ma nesunno lo conosce veramente come funziona, io ho fiducia nella tecnologia e progresso. Spicialmente se questi prodotti vengono publicizati, da socetà conosciute all'avanguardia TECNOLOGICA acquariofila. Se funziona sarò il primo a comprarlo, anzi chiedo a chiunque lo stia già usando chè ci dia delle informazioni in merito al su beneficio.

http://s1.postimg.cc/txgkmr4zf/twinstar_oliver_knott.jpg (http://postimg.cc/image/txgkmr4zf/)

uccio2
13-06-2015, 18:06

UD

Qualsiasi dispositivo e/o tecnica, che porta ad avere un ambiente fortemente ossidante, è negativo per quello che concerne la fertilizzazione. In particolare se si usano prodotti gluconati.

Grazie.

UD

ilVanni
14-06-2015, 00:11
Secondo voi OLIVER KNOTT ci stà rimettendo la faccia e il nome, publicizando questo Twinstar Mini #24 non credo proprio guardate la foto. Sono tutte supposizioni ma nesunno lo conosce veramente come funziona, io ho fiducia nella tecnologia e progresso. Spicialmente se questi prodotti vengono publicizati, da socetà conosciute all'avanguardia TECNOLOGICA acquariofila. Se funziona sarò il primo a comprarlo, anzi chiedo a chiunque lo stia già usando chè ci dia delle informazioni in merito al su beneficio.

Secondo me chiunque lo venda ci sta facendo un mucchio di soldi, magari pure prima vendendo i fertilizzanti, poi l'oxidator per fotterli.
Per il resto, che un ambiente ossidante fa precipitare vari elementi (ferro in primis) non lo dico certo io (né il sig. Knott), lo dice la chimica inorganica, ad un livello veramente elementare.

Ora, i casi sono due: o il sig. Knott sta rivoluzionando le basi della chimica da 200 anni a questa parte (nel caso aspetta il Nobel, ovviamente), oppure l'oxidator ossida di fatto l'eventuale fertilizzante in colonna (cioè fa, d'altra parte, il suo mestiere).

Dopodiché, che un ambiente ossidante prevenga le alghe (come scritto nella confusa presentazione di questo oggetto) è tutto da dimostrare.

pietro.russia
14-06-2015, 08:26

Secondo me chiunque lo venda ci sta facendo un mucchio di soldi, magari pure prima vendendo i fertilizzanti, poi l'oxidator per fotterli.
Per il resto, che un ambiente ossidante fa precipitare vari elementi (ferro in primis) non lo dico certo io (né il sig. Knott), lo dice la chimica inorganica, ad un livello veramente elementare.

Ora, i casi sono due: o il sig. Knott sta rivoluzionando le basi della chimica da 200 anni a questa parte (nel caso aspetta il Nobel, ovviamente), oppure l'oxidator ossida di fatto l'eventuale fertilizzante in colonna (cioè fa, d'altra parte, il suo mestiere).

Dopodiché, che un ambiente ossidante prevenga le alghe (come scritto nella confusa presentazione di questo oggetto) è tutto da dimostrare.

Queste sono solo supposizioni, nessuno sa veramente i suoi effetti collateralei ho i suoi veri benefici. Se le cose stanno come dici tù e qualcuno la pensa come tè al riguardo L'OSSIDAZIONE, allora stanno ingannando e vendendo FUMO in acqua facendo anche effetti speciali per poter vendere. a mio parere, e un apparecchio chè si dovrebbe rivelare utile. Se nò non avrebbe senso farlo publicizare da aziende e personaggi noti, comunque staremo a vedere se questo TWINSTAR si rileva utile oppure una ciofega.

ilVanni
14-06-2015, 17:51
Queste sono solo supposizioni, nessuno sa veramente i suoi effetti collateralei ho i suoi veri benefici. Se le cose stanno come dici tù e qualcuno la pensa come tè al riguardo L'OSSIDAZIONE, allora stanno ingannando e vendendo FUMO in acqua facendo anche effetti speciali per poter vendere. a mio parere, e un apparecchio chè si dovrebbe rivelare utile. Se nò non avrebbe senso farlo publicizare da aziende e personaggi noti, comunque staremo a vedere se questo TWINSTAR si rileva utile oppure una ciofega.
Non sono supposizioni, è chimica di base, che puoi verificare in qualunque testo, anche scolastico. Oppure anche l'editoria dei testi scolastici complotta contro questo oxidator?

Per il resto: no, NON vendono fumo, vendono un ossidatore, e fa il suo lavoro: fa una reazione di elettrolisi e ossida (tutto, fertilizzante compreso se c'è). Questa è chimica, c'è poco da fare, e non è una mia opinione, è un fatto.

Potrebbe (nessuno lo nega) anche essere utile in certe situazioni (che però NON ritrovo descritte nella sua confusa descrizione). Nella suddetta descrizione (mi riferisco ai link riportati) leggo invece moltissime cose errate e/o incorrette (per non dire false) dal punto di vista chimico. A richiesta ne faccio la lista.

Sicuramente (al di là dei benefici presunti o reali) si può fare quasi gratis (con un po' di acqua ossigenata) quello che fa a caro prezzo.

lori93
15-06-2015, 15:11
Ilvanni, ho capito perfettamente quallo che volevi dire... In effetti se ci sono dei problemi in vasca, tutto è risolvibile (illuminazione, fertilizzazione, ecc...). La cosa che non si sa su questo prodotto è il fatto che va a "diminuire" l'effetto dei fettilizzanti. E che se si esagera, si rovina tutto (piante e filtro) in ogni caso mi sono consinto a non usare ne quell'aggeggio ne ad aggiungere acqua ossigenata.
Questo post Sarà sicuramente utile anche ad altre persone.