Visualizza la versione completa : Acqua di Milano
Ciao a tutti,
parlando col negoziante mi ha consigliato di prendere solo il test per i Nitrati, perché fare il test completo dell'acqua é inutile, poiché "tutta l'acqua di Milano é uguale"... ma davvero ?!?!
E che vuol dire? Anche se siete sotto lo stesso acquedotto, uno può dover acidificare e seguire i valori, oppure se uno ha un plantacquario spinto deve saper integrare macro e micro elementi correttamente...
Dipende tu cosa vuoi farci della vasca, se metto dei guppy basta che ti fai analizzare da lui una volta per sicurezza l'acqua, tanto non apporterai modifiche ai valori
Ah, le piante vanno tolte dai vasetti eh... Togli poi anche la spugna che avvolge le radici e pianta le piante nel fondo
------------------------------------------------------------------------
Metto un cartoncino nero (o della carta da presepe) attaccata dietro la vasca e vedi che l'estetica ne guadagna
No, intendeva dire che non ho bisogno di fare gli "esami" completi all'acqua perché li conosce già e può dirmeli lui, essendo tutti uguali a Milano.... #30
Vasi tolti e lo sfondo lo proverò... :-)
Beh anche se siete sotto stesso acquedotto (non so se siete sotto lo stesso acquedotto, Milano è grande, ci saranno diversi acquedotti) i valori potrebbero essere diversi... Tipo da me se si guarda due paesi diversi distanti qualche km (ma sempre riforniti dallo stesso acquedotto) hanno valori leggermente diversi...
Tanto non costa nulla portar da lui un po d'acqua, no? Occhio che per prendere l'acqua usa una siringa, perché se vai ad occhio sulla boccetta spesso l'acqua tende a risalire i bordi della provetta, creando uno strano effetto e facendoti sbagliare anche di un paio di millilitri
Hai tolto anche la spugna che avvolgeva le radici?:-))
Si certo, farò esami, ma ero curioso di capire questa storia, perché mi sembra mooolto strana,,.
Si si fatto tutto ;-)
Forse non ha voglia di stare li un quarto d'ora per contare fino a 25#rotfl#
A Milano avete una delle acque più dure d'Italia. ;-)
Io abito a 20 km dal centro e ho gh 8 kh 6
Io abito a 20 km dal centro e ho gh 8 kh 6
Ecco perché dicevo quel che dicevo prima ;-)
Io dal sito dovrei avere gH 7,2 ma nella pratica ho gH 10,5 e kH 5,5 (tornando un minimo scendono come nulla a gH 6/7 e kH 4, ideali per molti pesci)
ok... mi avete convinto... -:33#28g:-))
Aspettiamo queste 3 settimane e poi vediamo che acqua ho...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |