FRANCO1982
08-02-2015, 10:56
Buongiorno a tutti,
dopo qualche anno di esperienza con i pesci tropicali consigliati ai neofiti, vorrei allestire un acquario per i discus e gradirei i vostri consigli in merito a:
1) Vasca.
Ho intenzione di acquistare il rio 240 lt della juwel, sapete se č ok e se ha il sistema di illuminazione automatica?
2) Acqua.
I valori nei miei acquari sono stabili a:
7,3 ph (so che dovrebbe essere pių basso, ma ho letto che in Europa i discus di allevamento sono allevati insieme a tutti gli altri pesci in acqua con ph 7,5)
7gh
5kh
0no2
0no3
temperatura 28°
3) Arredamento vasca.
Substrato fertile per piante ricoperto da quarzo nero (fine circa 1-3 mm, so che a loro piace la sabbia e ci soffiano per trovare il cibo...)
Radici, qualche sasso.
4) Piante.
vallisneria spiralis
anubias
cabomba
5) Pesci.
premessa: mia moglie vuole che io tenga solo 1 acquario quindi vorrei portare in questo pių grande anche gli altri pesci che ho giā...
4 discus diversi tra loro e della Stendker (li voglio ordinare sul sito hobbyzoopet.it)
e come compagni
15 paracheirodon axelrodi
5 petitella georgia (testa rossa)
2 pesci "ciliegia"
1 gyrinocheilus aymonieri (ma ho dei dubbi che possa convivere pacificamente coi discus)
3 pulitori (devo decidere ancora quali)
infine e qui aspetto critiche
3 platy molto prolifici...ma non č buono per i discus avere a disposizione avanotti freschi da mangiare?
6) Varie.
Cambi acqua 1 volta a settimana 20 litri.
Cibo 3 volte al giorno, cosa consigliate?
Grazie 1000!
Saluti,
Franco
dopo qualche anno di esperienza con i pesci tropicali consigliati ai neofiti, vorrei allestire un acquario per i discus e gradirei i vostri consigli in merito a:
1) Vasca.
Ho intenzione di acquistare il rio 240 lt della juwel, sapete se č ok e se ha il sistema di illuminazione automatica?
2) Acqua.
I valori nei miei acquari sono stabili a:
7,3 ph (so che dovrebbe essere pių basso, ma ho letto che in Europa i discus di allevamento sono allevati insieme a tutti gli altri pesci in acqua con ph 7,5)
7gh
5kh
0no2
0no3
temperatura 28°
3) Arredamento vasca.
Substrato fertile per piante ricoperto da quarzo nero (fine circa 1-3 mm, so che a loro piace la sabbia e ci soffiano per trovare il cibo...)
Radici, qualche sasso.
4) Piante.
vallisneria spiralis
anubias
cabomba
5) Pesci.
premessa: mia moglie vuole che io tenga solo 1 acquario quindi vorrei portare in questo pių grande anche gli altri pesci che ho giā...
4 discus diversi tra loro e della Stendker (li voglio ordinare sul sito hobbyzoopet.it)
e come compagni
15 paracheirodon axelrodi
5 petitella georgia (testa rossa)
2 pesci "ciliegia"
1 gyrinocheilus aymonieri (ma ho dei dubbi che possa convivere pacificamente coi discus)
3 pulitori (devo decidere ancora quali)
infine e qui aspetto critiche
3 platy molto prolifici...ma non č buono per i discus avere a disposizione avanotti freschi da mangiare?
6) Varie.
Cambi acqua 1 volta a settimana 20 litri.
Cibo 3 volte al giorno, cosa consigliate?
Grazie 1000!
Saluti,
Franco