PDA

Visualizza la versione completa : guppy e rasbore? vanno d'accordo?

acquos
08-02-2015, 10:16
Salve a tutti volevo chiedervi se per caso i guppy e le rasbore possono convivere sia a livello comportamentale sia a livello di valori dell'acqua attualmente ho un 200lt e per guppy intendo guppy e altri poecillidi come molly e platy pensavo di prenderne un gruppetto da 6 pero non so se vanno bene...
secondo voi?

dave81
08-02-2015, 12:44
non è un accostamento che farei, io lo sconsiglio

acquos
08-02-2015, 12:49
Ah ma per un fattore di valori o di carattere?

dave81
08-02-2015, 13:14
soprattutto per i valori

poi siccome lo scopo dell'acquariofilia è quello di ricreare ambienti acquatici adatti ai pesci, non ha senso mettere pesci centroamericani con pesci asiatici. lo scopo è ricreare angoli di natura. se vuoi fare un acquario bello, che non sia un fritto misto inguardabile, dovresti scegliere una specie o al massimo due, e fare gruppi numerosi,

200 litri è gia un buon litraggio, cerca di farne buon uso
se hai bisogno di consigli per fare per esempio un acquario asiatico con rasbore, puoi chiedere consigli sul forum,

oppure puoi fare un acquario di comunita per poecilidi con acqua dura, ma allora niente rasbore

acquos
08-02-2015, 18:21
Ah ok allora mi tengo i poecillidi visto che ne ho gia un po grazie del chiarimento
------------------------------------------------------------------------
Invece mentre sono qui volevo chiedere per i trichogaster trichopterus li ho visti in un negozio ma non ne so niente sono molto belli mi potete dire qualcosa a riguardo tipo valori compatibilità. ...

dave81
08-02-2015, 19:40
secondo me un gruppetto di rasbore con qualche trichogaster è un acquario abbstanza facile e con bellissimi pesci

ma i trichogaster con i poecilidi non ce li vedo

ma non puoi fare una vasca con i poecilidi e basta? è la cosa migliore

qualche tempo fa io ho fatto una vasca da 240 litri lordi solo per un gruppetto di platy corallo, bellissimi secondo me
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1986

acquos
08-02-2015, 20:29
Ah sisi ok allora solo poecillidi
------------------------------------------------------------------------
Ok allora solo poecillidi