Entra

Visualizza la versione completa : sorpresa avannotti molly in vasca!!!

zuck82
07-02-2015, 22:42
Ciao ragazzi!!!
L'altra mattina ho trovato un molly ballon nero morto, comprato la sera prima, ma non mi sono insospettita troppo perchè gli altri stavano benissimo. Un'ora fa noto un pò di sporcizia in acqua allora apro il filtro per vedere se avesse qualche problema...e cosa ti trovo???un avannotto molly grigio dolce dolce che nuotava sopra la spugna!!!corro subito a comprare una vasca di accrescimento e il negoziante mi dice che probabilmente la molly è morta partorendo :( torno a casa, salvo il piccolo e cosa ti trovo?altri tre piccoli in vasca, uno grigio e due neri...come faccio ad acchiapparli e metterli in vaschetta??? rischiano qualcosa se rimangono in vasca con 3 molly ballon, 8 danio, un girinocheilus, 2 lumache e......un betta splendens bastardissimo???
per favore non mi offendete per il betta: so che non potrebbe starci ma me lo hanno regalato!!!
grazie a tutti per l'aiuto :)

federico99
08-02-2015, 08:37
Ciao, possibile che la molly sia morta per il parto come ti hanno detto.
I piccoli in qualsiasi caso sono da spostare....se li individuano...saranno molto graditi come cibo vivo....per prenderli fai attenzione....usa un bicchiere....perchè con il retino rischi di far loro del male facendoli crescere storpi.
Per il betta....non va assolutamente bene tenuto lì....puoi risolvere prendendo da ikea una vasca samla da 40/50l (costano poco più di 8/10 euro), mettere un filtro ad aria, un fondo nero e tante piante (anche galleggianti miraccomando!). Il meglio sarebbe prendere una vasca da 100l (sempre samla....ti costerà 1 o 2 euro in più) mettere il fondo e dividerla con una lastra in plexyglas. Ti verrebbero fuori 2 vasche da 50 litri in cui tenere un maschio (da una parte) e 2 femmine(dall'altra) però miraccomando....abbonda di piante e se riesci metti qualche radice

Inviato da iPad con Tapatalk

stefano big
08-02-2015, 13:47
Da quanti litri è la tua vasca?
Il retino a maglie fini non ha mai fatto danni, la vasca troppo piccola uccide molti più pesci
Stefano

Puntina
09-02-2015, 03:00
Ciao, intanto la vasca per l'accrescimento devi farla maturare un mese prima che possa ospitare pesci. Se a vasca è ben piantumata leva gli avannotti dal filtro e lasciali liberi nella vegetazione. Devi sistemare la popolazione, oltre al betta che va decisamente spostato hai altri pesci incompatibili tra loro!