PDA

Visualizza la versione completa : Riparare filtro

Calonderiel
07-02-2015, 18:56
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: oggi durante dopo aver cambiato l acqua e pulito il filtro mi sono accorto che il filtro non funzionava. Allora sono stato costretto a smontarlo e ho scoperto che era stato completamente intasato dalle lumachine... Effettuata la pulizia faccio per rimontare il tutto ed ecco il problema, i pezzi non stanno più assieme!!! Mi spiego meglio, la scatola del filtro è di plastica e ad incastro, il problema è che una volta smontato e rimontato gli incastri non tengono più, ovvero i pezzi combaciano ma il tutto si smonta all'istante, per fare stare assieme il tutto sono dovuto ricorrere a dello scotch ma la cosa nn è molto estetica e nn so quanto possa far bene ai miei gruppo ed endler.. Conoscete dei prodotti adatti agli acquari per incollare di nuovo i pezzi assieme? Oppure mi conviene prendere una nuova scatola del filtro??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Calonderiel
12-02-2015, 15:01
Nessuno sa se lo scotch nell'acqua fa male ai pesci? Meglio il nastro isolante nero?

federico99
12-02-2015, 16:14
Se facciano bene o meno non ti so dire....sicuramente non terranno mai in acqua....tanto quanto l'isolante...ma lo scotch se va bene tiene 10 minuti.
Io prenderei una scatola filtro nuova (oppure te la fai tu) senza stare troppo a fasciarsi la testa.

Inviato da iPad con Tapatalk

Calonderiel
13-02-2015, 13:21
Grazie per la risposta! Con che materiale posso costruirla??

federico99
13-02-2015, 13:23
Sinceramente non ti so dire, ma se cerchi su internet trovi sicuramente qualcosa! In alternativa ci sono i filtri ad aria che occupano poco e sono semplici da autocostruire

Calonderiel
13-02-2015, 13:33
Essendo il mio problema "solo" la scatola del filtro penso che cercherò di farmene una io a questo punto. Grazie per le risposte!

federico99
13-02-2015, 14:11
Figurati:)

PsykoSmoker
13-02-2015, 19:09
usa il plexiglass o del pvc nero normale