Entra

Visualizza la versione completa : Foratura vasca per scarico xaqua ( consigli sulla parte tecnica da acquistare )

cicciomeli
07-02-2015, 18:32
Salve a tutti, sto comprando un cubo 45x45x45 e vorrei farlo forare per mettere lo scarico xaqua .Da premettere che sto comprando tutto ciò che mi serve poco alla volta e una volta comprato tutto avviarlo .Detto questo , siccome non ho mai avuto a che fare con scarichi che vanno nella sump e di ciò che ne consegue, avrei bisogno dei vostri utilissimi consigli sulla foratura da far fare e se potete consigliarmi tutte le cose che devo comprare (sulla misura della sump ,pompe di movimento, plafo, pompe di mandata etc. )
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno nella mia prima esperienza con un nano reef. :-)

cicciomeli
08-02-2015, 16:20
Up

maurofire
08-02-2015, 18:27
Conviene che acquisti uno scarico completo e ti eviti mille problemi vedi anche sul mercatino.

cicciomeli
14-02-2015, 21:18
Non ho capito tanto bene il funzionamento dello scarico xaqua , premetto che non ho molto dimestichezza con tubi che arrivano diretti in sump ed altro , il mio dubbio è il seguente : come funziona questo scarico xaqua ? A che livello deve essere montato? Se per caso si dovesse togliere la corrente c'è il rischio che si allaga tutto ?

gerry
14-02-2015, 21:55
Non ho capito tanto bene il funzionamento dello scarico xaqua , premetto che non ho molto dimestichezza con tubi che arrivano diretti in sump ed altro , il mio dubbio è il seguente : come funziona questo scarico xaqua ? A che livello deve essere montato? Se per caso si dovesse togliere la corrente c'è il rischio che si allaga tutto ?

Cerca sul forum e trovi le dima per fare i fori , se va via la corrente l'acqua scenderà in sump ( fino ai buchi) e la dump deve essere dimensionata per contenerla

IVANO
14-02-2015, 21:56
Se va via la corrente non succede nulla....anche perché sono solo dei passaggi tra vetro , non hanno nulla che debba lavorare....Per i fori leggi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216123

cicciomeli
15-02-2015, 05:57
Ho capito... avevo pensato a questo punto visto che la vasca e 45x45x45 91 lt lordi , di fare forare il vetro uno con una Dim di 32 mm e l'altro 25 ,che -ne dite ? Secondo voi quanto dovrei farla la sump? Grazie a tutti per le risposte che avete dato .