SouthArrow
07-02-2015, 11:45
Salve a tutti, sono nuovo del forum e dell'acquarofilia in generale. Ho comprato l'acquario della Ciano Emotions nature 70 con misure 67x37xh50, filtro Uniko interno, riscaldatore Askoll therm L 100W, 2 T5 da 24W, capacità 98 L lorda.
Come principiante sto pensando di allevare Poecilidi. Mi piacciono i Betta ma mi condizionerebbero troppo.
Vorrei mettere Guppy, Platy, Portaspada e Andler. I Molly mi sembrano grandi per questo acquario. Poi se possibile aggiungerei qualche pesce da fondo.
Ora devo allestire l'acquario, lo vorrei avviare bene per un mese per poi popolarlo. Vorrei mettere qualche pianta grande per coprire il filtro e altre piante meno grandi sullo sfondo. Per il fondo stavo pensando a qualcosa di marroncino! (mi hanno sconsigliato fondo bianco)
Vorrei piante facili e inserire qualche bella roccia di colore chiaro.
Seguo attentamente i consigli che mi date e quindi aspetto il vostro parere in merito.
Valori acqua rubinetto:
NO3 = 10
NO2 = 0
GH = 8
KH = 20
PH = 8
CL2 = 0
Partiamo dal fondo, cosa ci devo mettere?
Grazie
Come principiante sto pensando di allevare Poecilidi. Mi piacciono i Betta ma mi condizionerebbero troppo.
Vorrei mettere Guppy, Platy, Portaspada e Andler. I Molly mi sembrano grandi per questo acquario. Poi se possibile aggiungerei qualche pesce da fondo.
Ora devo allestire l'acquario, lo vorrei avviare bene per un mese per poi popolarlo. Vorrei mettere qualche pianta grande per coprire il filtro e altre piante meno grandi sullo sfondo. Per il fondo stavo pensando a qualcosa di marroncino! (mi hanno sconsigliato fondo bianco)
Vorrei piante facili e inserire qualche bella roccia di colore chiaro.
Seguo attentamente i consigli che mi date e quindi aspetto il vostro parere in merito.
Valori acqua rubinetto:
NO3 = 10
NO2 = 0
GH = 8
KH = 20
PH = 8
CL2 = 0
Partiamo dal fondo, cosa ci devo mettere?
Grazie