PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio illuminazione per Dennerle 30 L

AndreWolfs
06-02-2015, 17:14
Ciao a tutti!

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, secondo voi l'illuminazione è adeguata per le piante che ho in acquario?

Wave Cosmos 20 con lampada wave tropical river 20W

-Muschio Java
-Cladophora
-Elodea Densa
-Glossostigma Elatinoides

l'acquario è stato avviato una settimana fa.

Buona Giornata

Agro
06-02-2015, 17:43
Si va bene, ma le piante a crescita lenta come il muschio e cladopora tienile riparate, o rischi che si riempiano di alghe.

AndreWolfs
01-03-2015, 19:09
Si va bene, ma le piante a crescita lenta come il muschio e cladopora tienile riparate, o rischi che si riempiano di alghe.

Mi sa che allora la lampada funziona male... Ho la glossostigma che si sta sviluppando verso l'alto.

Cambio proprio plafoniera o sostituisco solo la lampada?

iommy66
01-03-2015, 23:08
ciao, io ho un acquario dello stesso litraggio con la plafo uguale alla tua. la lampada originale è andata a finire nel bidone, ed è stata sostituita con una normalissima OSRAM DULUXSTAR STICK 6500k.(fai attenzione che sia osram perche la philips non entra e altre marche non le ho provate) comprata all' OBI a 6,50€ con questa lampada mi cresce tutto bene ho anche una Alternanthera reineckii 'Purple' che non ha problemi.la pecca di questa lampada secondo me è che illumina bene il centro della vasca mentre i lati rimangono non bene illuminati. comunque per un piccolo acquario va bene #28