Entra

Visualizza la versione completa : problema ludwigia

Patrizio123
06-02-2015, 12:26
ciao a tutti, vorrei capire con voi il problema della ludwigiahttp://www.discussionsnetwork.com/forumfiend/uploads/images/38800.jpghttp://www.discussionsnetwork.com/forumfiend/uploads/images/38801.jpg

come potete vedere dalle foto, sta perdendo le foglie basse, questo potrebbe essere l'ombra che si fa, ma le foglie più vecchie tendono a "bruciarsi", fertilizzo a metà dose con protocollo avanzato seachem acquario da 180 litri con 3 lampade da 45w
ph: 6,7
gh: 5
kh: 4
No3: 12,5
po4: <0,1

Sto cercando di alzare i fosfati in tutti i modi ma sembra che le piante bevono fosfati tipo ferrari, ora sto dosando 1,5ml di fosforo giornalmente, qualcuno può aiutarmi a capire il problema?

Sent from my GT-I9300 using Forum Fiend v1.3.1.

pietro.russia
06-02-2015, 13:26
La ludwigia red anche se e di MEDIA coltivazione predilige molta luce e molta CO2 un buon fondo e una buona fertilizzazione.

schiumareef
06-02-2015, 13:33
Infatti. Non so se può essere d'aiuto ma io ce l'ho nel nano cubo 10 litri dennerle e cresce che è una meraviglia con fondo e la bio co2 dennerle. Ultimamente ho sospeso anche la fertilizzazione e si è fermata un poco ma non da segni di sofferenza. Uso la lampada 9w originale

pietro.russia
06-02-2015, 13:57
Infatti. Non so se può essere d'aiuto ma io ce l'ho nel nano cubo 10 litri dennerle e cresce che è una meraviglia con fondo e la bio co2 dennerle. Ultimamente ho sospeso anche la fertilizzazione e si è fermata un poco ma non da segni di sofferenza. Uso la lampada 9w originale

SCIUMAREEF attenzione per il futuro mai interrompere la FERTILIZZAZIONE ma solo DIMEZZARLA

schiumareef
06-02-2015, 14:04
Si ma nel cubo da 10 litri (8 netti) mettevo 1 goccia a giorno di fertilizzante dennerle specifico per Caridine e avevo problemi di filamentose. Appena scompaiono del tutto ricomincio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Che dici faccio 1 goccia a giorni alterni? (Festivi esclusi perché sta in ufficio...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pietro.russia
06-02-2015, 14:13
Scusa ma non possiamo INQUINARE la discussione di un altro utente se vuoi puoi aprire una tua discussione in ALGHE ti dico solo questo se hai le alghe e perchè gestisci male la vasca.

Patrizio123
06-02-2015, 15:36
Con la luce sono 0,8w/l piu o meno co2 mi sembra nella norma, potrei erogare più co2 ma potrebbe risultare troppa? Vorrei capire se c'è qualche carenza..

pietro.russia
06-02-2015, 15:57
Con la luce sono 0,8w/l piu o meno co2 mi sembra nella norma, potrei erogare più co2 ma potrebbe risultare troppa? Vorrei capire se c'è qualche carenza..

Allora bisogna controllare questi valori NO3,PO4,FE, dopo che hai controllato postali

Patrizio123
06-02-2015, 16:50

Allora bisogna controllare questi valori NO3,PO4,FE, dopo che hai controllato postali

Po4 e No3 li ho postati, il ferro seachem è gluconato e non è rilevabile dai normali test, comunque lo doso a metà della dose indicata.

AliceNov
12-02-2015, 17:03
È una rossa è la carenza più probabile è proprio il ferro di cui hanno molto bisogno. Prova ad aumentare leggermente la dose senza esagerare

Patrizio123
25-02-2015, 13:05
ho aumentato il dosagio del ferro, ma la situazione non mi sembra migliorare praticamente la foglie nuove che mette piano piano si arricciano e cadono.