Visualizza la versione completa : cephalopholis miniata
Ciao ragazzi
ho un acquario marino da 350 lt con un solo ospite una fantastica cephalopholis miniata!
volevo sapere secondo voi se potevo inserire un altro ospite e quale ? ( una murena magari )
grazie mille
Ciao, il pesce che stai allevado diventa mezzo metro, non è adatto alla tua vasca, dovresti toglierlo.
Una murena come l'echidna nebulosa o anche un altra sempre di piccole dimensioni potresti inserirla, ma dovresti chiudere la vasca se no uscirà.
In passato ho potuto allevare questa stupenda cernia in una vasca di circa 500 litri con lato lungo di 150 cm. Anche se alimentata abbondantemente non crebbe oltre i 33/35 cm. In natura credo diventi molto più grande. In un mio soggiorno ad Hong Kong ho potuto vedere esemplari davvero grossi, in vasche piccole, pronti per essere cucinati. Tenni questa cernia con due Pterois. Ad ogni modo credo che la tua vasca sia un po' piccola. Ciao.
X la vasca farai in tempo a cambiarla col tempo se la tieni e cresce... Più k introdurre altri pesci mi preoccuperei di aver un buon sistema prima k diventi una prateria di alghe x tutto l organico k ti fara#13...se punti a ricci x pulirti le rocce sei sicuro k nn li attaccherà....un bel pteroidi c'è lo vedrei insieme..stessa taglia magari...
Ho un sistema a due filtri esterno ed interno
Intendevo di no3 e po4... Anni fa avevo un diodon in un 120x50... Nn riuscivo a tenere i valori a 0... Ma è giusto così... A qst pesci nn puoi razionare il cibo... Io gli davo vongole appena aperte e le portava in giro x mangiarla in un angolo... Un po' come i cani congli ossi:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |