Visualizza la versione completa : eusteralis stellata
io ho un rio 125 con fondo fertilizzato deponit mix della dennerle, fertilizzo completamente cn tutta la linea dennerle, e ho 4 neon da 18 watt 2 dei quali cn i riflettori juwel. ora, credete ke un eustralis stellata possa vivere bene in un ambiente del genere? grazie mille
Dviniost
28-06-2006, 20:12
litraggio netto?
Considera che sotto 0.7 W/L (già tiratissimo...meglio oltre 0.8) non la vedrai in tutto il suo splendore...per il resto hai tutti i requisiti per farla crescere al top! ;-)
Io credo che nn dovresti avere problemi al max dovrai inserire delle tabs a ridosso delle radici,ma nn credo che sarà necessario.
Cmq snif....snif... sento l'intervento di Dviniost in questo 3D :-)) ;-) :-)) :-)) ;-)
Se hai anche la CO2 ed un'acqua tenera, teoricamente non ci dovrebbero essere ostacoli (però se i litri netti sono 125, con la luce sei un pò al limite, calcolando soprattutto che il rio è alto 50cm) ........ ;-) (ah....e occhio al ferro...)
Dviniost
28-06-2006, 20:27
Cmq snif....snif... sento l'intervento di Dviniost in questo 3D :-)) ;-) :-)) :-)) ;-)
-ROTFL-
Eh sì...la Stellata è sempre la Stellata ed esigo che tutti la facciano crescere come si deve! #21
bhè il litraggio penso ke alla fine sarà 100 ltr cn ghiaietto legni e tutto il resto..cmq per le pastiglie le mettevo cmq stellata o meno. allora dite ke se po fa?
Dviniost
28-06-2006, 20:40
CO2?
Se hai anche quella SE PO FA' !! ;-)
si co2 ho intenzione di mettere l'impianto askoll o l'aquili...ancora nn lo so (a proposito se tu mi potessi consigliare..)
HotSauce82
29-06-2006, 09:47
Ciao!
Io ho l'impianto Aquili e va bene, l'unica cosa è il diffusore che non è molto efficiente, tende a far salire troppo velocemente le bollicine e quindi a far disperdere la co2 anzichè farne disciogliere il più possibile in acquario..
Losbircio
29-06-2006, 10:55
dipende da quanti lumen sviluppano le tue lampade, potresti avere 72 w con 2000 lumen (pochissimi) oppure 72 W con 5000 lumen che sono buonissimi...
5000 / 125lit = 40l sei a pìù di mezza scala. e va bene altrimenti sei carente di luce.
Poi ricordati che hai una colonna d'acqua di quasi 50Cm, sul ghiaino arriverà meno luce, i riflettori sono importantissimi se non li ha mettili. ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |