PDA

Visualizza la versione completa : aiuto prima esperienza con marino

Vincenzo Brianné
04-02-2015, 12:20
salve a tutti,
mi sono appena cimentato nel mondo marino stupendo a mio avviso,
da circa 6 mesi sto provando con esso dopo tanti problemi pensavo avessi trovato il giusto equilibrio ,
ma invece da circa 1 settimana i miei zoanthus si stanno allungando e i dischi non sono piu del tutto aperti,i valori sono calcio 425 magnesio 1170 kh 9.3 nitrati da 0 e 2 luce possiedo una zetlight zp 1201
non so piu cosa sbaglio e non voglio rischiare di inserire altri coralli se quest'ultimi debbano soffrire ,
quindi chiedo per favore un aiuto ho delle risposte per capire cosa sbaglio
grazie a tutti aspetto vostri consigli#28

Gennariello
04-02-2015, 13:04
Devi mettere piu info.
Tecnica
test completi (i fosfati? nitriti?) e che marca
popolazione
una foto

Vincenzo Brianné
05-02-2015, 10:20
Intanto rispondo rigraziandoti per l'interesse, cmq andiamo al dunque possiedo una vasca askoll da 50 lt netti 33x33x50 un nanoskim della haquoss, una pompa di movimento, un filtro interno piccolo che uso per le resine per i nitrati , luce zetlight za1201 , 8 kg di roccia viva indonesiana, meno di 1 cm si sabbia dei Caraibi, 2 ocellaris, 1 lysmata, un paguro una lumaca turbo, un sarcophyton degli zoanthus valori 1170 magnesio 440 calcio 9.3 kh da 0a2 nitrati, nitriti e fosfati non possiedo i test per le foto il prima possibile li inviero
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo temperatura tra i 26 e i 27 gradi, come marca per test uso la salifert, gli integratori di calcio magnesio e kh uso cloruro di calcio 124 gr sciolti in 1 lt di acqua osmotica cloruro di magnesio 54 gr su 1lt di osmotica kh 80 gr di bicarbonato di sodio su 1lt di osmotica penso di non aver tralasciato nulla