Entra

Visualizza la versione completa : puntini bianchi

salvatorep71
04-02-2015, 04:09
Il mio acquario di 90 litri circa e da 30gg che lo avviato ancora non ce nessun pesce,
10gg fa' nel vetro e nella scatola filtro notavo dei piccolissimi esseri come dei puntini bianchi si muovono veloci, che cosa possono essere e il rimedio quale può essere.
preciso che nell' acquario non vi sono piante vere.
Quanto mi sono accorto di questi esserini ho acquistato un pesce pulitore Plecostomus e lo inserito in vasca
sta sera controllando bene ancora questi esserini sono presenti sono passati 10gg dall'ingresso del Plecostomus , che cosa posso fare
RINGRAZIO ANTECIPATAMENTE PER I CONSIGLI #17

filippo serino
04-02-2015, 08:39
Il plecostomua non é un pesce'' pulitore'' come viene sempre descritto..... é un pesce come tutti gli altri che si nutre prevalentemente di alghe quindi è alghivoro ma non ''spazzino''... inoltre ri consiglio di toglierlo perché se fosse veramente un pleco ri può arrivare a 40 cm e in 90 litri non ci sta proprio... se proprio vuoi un loricaride ti consiglio di spostarti su ancistrus ... per gli esserini bianchi non so.. magari posta una foto che magari qualcuno più esperto di me ti può aiutare

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Carmine85
04-02-2015, 15:50
Il plecostomua non é un pesce'' pulitore'' come viene sempre descritto..... é un pesce come tutti gli altri che si nutre prevalentemente di alghe quindi è alghivoro ma non ''spazzino''... inoltre ri consiglio di toglierlo perché se fosse veramente un pleco ri può arrivare a 40 cm e in 90 litri non ci sta proprio... se proprio vuoi un loricaride ti consiglio di spostarti su ancistrus ... per gli esserini bianchi non so.. magari posta una foto che magari qualcuno più esperto di me ti può aiutare

Concordo
Per gli esserini, Probabilmente è microfauna innocua , esempio piccoli crostacei, planarie e simili...

salvatorep71
04-02-2015, 20:56
Ciao nel pomeriggio sono andato a trovare il negoziante dove mi servo di solito gli spiegato quello che ho trovato nel mio acquario e lui mi a consigliato di mettere un cucchiaio di sale
CHE NE PENSATE GRAZIE

Carmine85
04-02-2015, 21:41
Ciao nel pomeriggio sono andato a trovare il negoziante dove mi servo di solito gli spiegato quello che ho trovato nel mio acquario e lui mi a consigliato di mettere un cucchiaio di sale
CHE NE PENSATE GRAZIE
Se è lo stesso che ti ha consigliato il plecostomus...CAMBIA NEGOZIANTE!!!
Il pleco l'hai riportato indietro?
Comunque , ripeto, è microfauna innocua, perché già pasticciare ancor prima di mettere i pesci?

filippo serino
04-02-2015, 21:55
Meglip lasciare che il corso della natura faccia il suo dovere... meno cose si inseriscono in acquario e meglio é

salvatorep71
04-02-2015, 23:47
All'ora non faccio niente
controllo i valori dell' acqua e posso inserire i scalari
vado tranquillo così!!!!
scusate per il mio timore ma è il mio 1° acquario
""" NON GLI SUCCEDE NIENTE AI SCALARI""""
GRAZIE.

Carmine85
04-02-2015, 23:56
90 litri per degli scalari sei proprio a limite....
Ripeto per il pleco...riportalo indietro

salvatorep71
05-02-2015, 00:40
si lo riporto plecostomus
posso mettere i scalari ?????

filippo serino
05-02-2015, 07:52
Secondo me Scalari meglio di no.... quando diventano adulti diventano alti 40 cm quasi.... io direi che in 90 litri ci sono molte possibilità di inserire pesci piccoli..... se non vuoi rischiare troppo io ti consiglio un bel gruppo di rasbore heteromorpha... pirtroppo per la mia passata inesperienza e per colpa del negoziante le ho tenute in acqua di rubinetto e sono sopravvissute... con questo non ti consiglio assolutamente di tenerle in acqua di rubinetto ma sei hai la possibilità di usare un impianto ad osmosi sei a posto

salvatorep71
05-02-2015, 10:55
la mia e acqua d' osmosi ,
io dicevo se posso inserire i pesci
visto che il negoziante mi a fatto aggiungere il sale per disinfettare
cambierò idea per i pesci qualche colisa ora cerco in rete quelli che mi ai consigliato

Carmine85
05-02-2015, 16:36
la mia e acqua d' osmosi ,
io dicevo se posso inserire i pesci
visto che il negoziante mi a fatto aggiungere il sale per disinfettare
cambierò idea per i pesci qualche colisa ora cerco in rete quelli che mi ai consigliato
Ma non ti avevamo detto di non usare il sale?

salvatorep71
05-02-2015, 18:39
al ora vado cosi non faccio cambi parziali d'acqua vado a cambiare quel pesce con una pianta e compro qualche anubias che sono più resistenti
anche perché io solo anubias posso piantumare perché come fondo ho solo il quarzo
O CAPITO BENE O NO

Carmine85
05-02-2015, 18:42
al ora vado cosi non faccio cambi parziali d'acqua vado a cambiare quel pesce con una pianta e compro qualche anubias che sono più resistenti
anche perché io solo anubias posso piantumare perché come fondo ho solo il quarzo
O CAPITO BENE O NO
La anubias puoi metterle ma non vanno interrate....vanno legate a tronchi o arredi..

salvatorep71
05-02-2015, 19:02
io volevo fare che lego l' anubias ai cannolicchi eli sotterro
che ne pensi

Carmine85
05-02-2015, 19:02
No l anubias deve avere il bulbo all'esterno altrimenti sotterrandolo marcisce...

salvatorep71
05-02-2015, 19:42
scusa intendevo dire sotterro il cannolicchio

Carmine85
05-02-2015, 19:47
Non hai nessun tronco o legno?

salvatorep71
05-02-2015, 20:00
no o un anfora e una barca

filippo serino
05-02-2015, 20:17
Dovresti però fare attenzione a non sotterrare il rizoma seno come dice Carmine85 marcisce