PDA

Visualizza la versione completa : Mitrax per le filamentose

Federica1983
03-02-2015, 20:36
Ciao a tutti!!volevo chiedere se qualcuno ha esperienza per quanto riguarda il granchio di specie Mitrax!!io ho un nano da 60 litri e in alcuni punti mi si stanno formando delle filamentose!!ho controllato l'acqua con test salifert e per sicurezza l'ho fatta controllare da due negozianti!!tutto perfetto!!non so da cosa sia dovuto!!la vasca ha quasi un anno!tutti i miei coralli stanno benissimo!sono alghe verdi a ciuffetti!!orrende!!se inserisco un mitrax dite che mi aiuta?!?grazie a tutti!!😊😊😊

alegiu
03-02-2015, 21:01
Uhmmm dubito, dell'acqua per i cambi e rabbocco sei sicura?

Sent from my iPad using Tapatalk

Federica1983
03-02-2015, 21:03
Cavolo uso la stessa acqua da un anno!!!solo adesso vengono fuori?!?e la usavo pure per il 250 litri che avevo prima e non ho mai avuto problemi!!!ma sto Mitrax mangia le alghe o si mangia pure i coralli?!?

alegiu
03-02-2015, 21:10
Coralli i miei non li hanno mai toccati, ma non é detto comunque che le mangi le alghe, io ad esempio li presi per la valonia ma mi mangiarono l'halimeda ahahah
Ma soprattutto son filamentose classiche o qualcosa d'altro tipo bryopsis, etc?

Sent from my iPad using Tapatalk

Federica1983
03-02-2015, 21:15
Eh sapevo che non è detto che se le mangi!!!credo siano normali filamentose!!!sono sul vetro negli angoli in basso!!domani faccio una foto e la posto!!!
------------------------------------------------------------------------
Forse tengo troppo le luci accese!!almeno i blu!!quale sarebbe il fotoperiodo ideale che non mi ricordo più??!?!mi si era flippato un timer e chissà se l'ho reimpostato bene!!perché la vasca è dai miei e faccio fatica a tenerla controllata!!!

Luigi74
03-02-2015, 22:14
Ciao
qualcosina il mio mangiava, ma di sicuro non ti elimina il problema filamentose.
Io cercò un mitrax a ferrata da dicembre ma nessun negozio di ferrara ne è provvisto.
Ma l acqua la compri??

Federica1983
04-02-2015, 09:11
La scorsa settimana Stefano di Via Mortara ne aveva due di mitrax!!!!e cmq se chiedi te li procura!!!si l'acqua la compro!!non ho l'impianto!!cmq il problema è partito quando mi si è rotto l'impianto per il rabbocco dell'acqua!!adesso sto aspettando che arrivi una pompa nuova perché il problema è che si è bruciata la pompa!!!

Federica1983
04-02-2015, 23:07
Oggi ho preso un mitrax (a Ferrara!!;-)!!è piccolissimo!!ma spero che qualcosa faccia!!cmq credo di avere quelle filamentose perché do troppa luce!!!!!!!!

Luigi74
04-02-2015, 23:11
Ti sconsigliò di prendere l.acqua da Stefano ,lo so se la fa' pagare poco ma l ultima volta che la presi il tds era 16 infatti ho preso un impianto ad osmosi a 4 stadi.piuttosto per l.acqua vai da franco via Modena tds tra 8/10
Se hai necessita ho un impianto di rabbocco blau ad un sensore di scorta.fammi sapere.
------------------------------------------------------------------------
Oggi ho preso un mitrax (a Ferrara!!;-)!!è piccolissimo!!ma spero che qualcosa faccia!!cmq credo di avere quelle filamentose perché do troppa luce!!!!!!!!

Domani faccio un salto da Stefano se c'è lo prendo anche io

Federica1983
05-02-2015, 08:55
Eh l'ho sempre presa li l'acqua ma se mi dici così io ti do retta molto volentieri!!comunque ho le luci accese dalla mattina alle 8 circa alle 20!!i bianchi si spengono alle 16!!credo sia troppo per i 108 w di plafoniera che ho!!spero presto di potermi prendere un impianto anch'io!!è di certo una sicurezza in più nonché un investimento!!soprattutto di tempo!!per l'impianto adesso rabbocco io finché non mi danno una risposta per la pompa del mio!!!il mitrax è grande come l'unghia di un pollice!!nonostante abbia un nano da 60 litri credo non lo rivedrò mai più!!forse di notte con la torcia!!!!!

Luigi74
05-02-2015, 11:34
Come luce se puoi dimmerarla dai meno potenza per un 60 litri come il tuo penso che 70/80 watt siano già sufficienti.
io sul mio faccio:
1 ora di blu
8 totale
1 ora tramonto
ho qualche filamentosa ma io sono al 4° mese dall' avvio
http://s13.postimg.cc/4o0v43os3/DSCN0018.jpg (http://postimg.cc/image/4o0v43os3/)

http://s3.postimg.cc/bwqpd0kof/DSCN0007.jpg (http://postimg.cc/image/bwqpd0kof/)

Federica1983
05-02-2015, 12:30
Si ma la plafo non è dimmerabile!!!dovrei far partire i blu alle 9 e farli spegnere alle 18 poi i bianchi alle 10 alle 17!forse così va meglio!!se avessi spazio avrei già preso l'impianto ma ho la casa invasa dalla roba (ho anche una bimba di due mesi e mezzo e ha un sacco di cose sparse per casa, tra carrozzine e vaschette...)!!!!!

Luigi74
05-02-2015, 23:31
Ti capisco fede , io ho due gemelli di 3 anni e mezzo la casa è diventata ormai la sala giochi.......
Prova ha fare il cambio di luce , se riesci metti anche le resine anti silicati / po4
Appena riesci prendi.subito l impianto d.osmosi.

Federica1983
06-02-2015, 09:01
Ammiro molto le persone che sono riuscite a crescere dei gemelli!!la mia é buona ma c'é sempre comunque da fare!!figuriamoci per due!!!adesso presto mi prendo un impianto e stop!!intanto riduco un po la luce e metto delle resine!!poi vediamo!!grazie Luigi!😊😊