Visualizza la versione completa : che lavoro.........
Ottonetti Cristian
28-06-2006, 15:42
Ecco il mio cubo dopo un lavoraccio........
Tolti tutti i molli e funghi vari
Tolte e spazzolate tutte le rocce
Tolta tutta la sabbia
Pulita tutta la vasca e tolti tutti i depositi e i sedimenti da sotto la rocciata (mai fatto in 4 anni) non vi dico cosa c' era li sotto -05 -05 -05
Rifatta la rocciata con l' aggiunta di nuove rocce spurgate in un altra vasca
Bagno in betadine e successiva spazzolatura della base per tutti gli sps
pulitura a fondo di pompe riscaldatore skimmer e osmoregolatore
riposizionamento di tutti gli animali esclusi i 2 pescetti che ho donato ad un mio amico
Che lavoraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è che dovevo farlo per ridare stabilità alla vasca, ho avuto un po di tempo fa un picco di po4 ed una precipitazione del calcio dovute alla mancanza di tempo nel seguire la vasca........dopo queste cose non riuscivo piu ad avere una vasca stabile in termine di calcio e valori.....
Era l' unica soluzione e ora speriamo di riprendere stabilità ma soprattutto crescita e colori........
speriamo bene.....
dimenticavo GRAZIE lele x il sostegno morale e le tue mitiche dritte!!!!!
Ottonetti Cristian
28-06-2006, 15:43
ancora......
cionfras
28-06-2006, 19:17
solo a leggere il tuo post ho cominciato a sudare.... MAMMA MIA che lavoro!!! Complimenti #25
Ottonetti Cristian
28-06-2006, 19:43
grazie :-)) :-))
peggio di un tour de force te lo assicuro.......dalle 18:00 alla 1:30 non stop #23 #23 #23
ma la vasca ne aveva proprio bisogno..... #36# #36# #36# #36#
cionfras
28-06-2006, 20:21
Però ne è valsa la pena #36# #36# #36# Davvero un ottimo lavoro, molto.... come dire.... PULITO!!!! :-)) ;-)
Ottonetti Cristian
28-06-2006, 20:28
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bellavoro e balla rinfrescata!
Ottonetti Cristian
28-06-2006, 23:50
heros detto da te ha tutto un altro effetto :-)) :-)) ;-)
Grazie....
ciao cristian......beh.... ottimo!!!!!....la rocciata è proprio ok!!!!!!!!......hai fatto una bella ripulita!!!............. #25
Ottonetti Cristian
29-06-2006, 10:48
Ciao rasco come va??????come procede la vasca nuova?????
Grazie a tutti.......adesso aspetto che i colori si riprendano alla grande e poi #17 #17 #17 #17 #17
Sento la mancanza di qualche pezzo fotonico -11 -11 -11 -11 -11 -11
tutto bene diciamo....ho un mobile fantascientifico....aspetto la vasca e....poi parto!!!!!
...alla fine mi sono lasciato convincere e ho preso un H&S.....il modello di cui stavamo parlando tempo fa... il A110-2000....spero di partire intorno al 10 luglio!!!!!1 #22 #22 #22
Ottonetti Cristian
29-06-2006, 14:13
ottimo skimmer direi.......lo stesso che metterò io nella vasca nuova ;-)
un m io amico qui di VR lo vende e sarebbe un affare per te!
e ti garantisco che si puo giudicare pari al nuovo!
è robyverona!
tutto bene diciamo....ho un mobile fantascientifico....aspetto la vasca e....poi parto!!!!!
...alla fine mi sono lasciato convincere e ho preso un H&S.....il modello di cui stavamo parlando tempo fa... il A110-2000....spero di partire intorno al 10 luglio!!!!!1 #22 #22 #22
ce l'ho nella mia sump...e' una vera bomba..!
la vasca ne aveva proprio bisogno..... #36# #36# #36# #36#[/quote]
Dimmi Cristian...la vasca e' sempre quella o hai cambiato?
e con l'acqua come hai fatto? penso che per ristabilirla ionicamente avrai cambiato un buon 50% o sbaglio?
Ottonetti Cristian
30-06-2006, 14:36
la vasca è sempre quella.......una bella pulita fa miracoli.....per l' acqua l' ho tolta tutta e l' ho messa in un mastellone con tutti gli animali.
per le rocce ne ho fatta di nuova con sale scadente e l' ho usata per spazzolare e risciacquare.
poi ho prelevato parte dell' acqua del mastellone con i coralli per fare il bagno agli sps, ne ho aggiunto un 25 litri in vasca filtrando con lana di perlon e con quella avanzata ho sciacquato i coralli dopo il bagno.....
i restanti 25 litri li ho fatti nuovi con sale della preiss
Morale si, ho cambiato il 50%
mi sono dilungato un pochino :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
mamma mia che lavoro! non ti invidio :-))
in bocca al lupo però, perchè lo meriti dopo sta faticata!
ciao!
Ottonetti Cristian
03-07-2006, 16:16
grazie :-))
HEE lavoraccio....Cri..
aspetta di venire qui da me con il tuo socio #e52 e vedi il lavoraccio....
4 rampe di scale per portarmi su la vasca supporto sump 50KG di roccia e 450 litri di acqua a taniche da 20!!!.......
ma in 2 giorni fate tutto!! :-D #17 :-D :-D
magari dopo facciamo i tour delle cantine del bardolino e se ti va anche nella distilleria Franceschini cosi non senti la stanchezza!!!! :-D :-D
leletosi
05-07-2006, 19:21
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
#72 -28
Ottonetti Cristian
06-07-2006, 00:35
allora....facciamo che andiamo subito alle cantine e alla distilleria, poi ubriaco marcio mi sdraio su un bel prato mentre tu e lele lavorate come porci :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
mi sembra che il discorso fila no????
che poco volenterosi!! :-D :-D :-D
Ottonetti Cristian
06-07-2006, 14:21
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
almeno siamo sinceri
:-D :-D :-D :-D :-D
veh beh quando enite ci sara gia tutto aposto voi metterete solo la ciliegina sulla torta sulle ultime modifiche di rocciata!! :-))
Ottonetti Cristian
07-07-2006, 09:27
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ora andiamo proprio meglio :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ho sentito il socio #e52 al telefono oggi!!!
quando sara ora di riempire di coralli devo venire li da voi!!! #22
Ottonetti Cristian
08-07-2006, 18:16
ah bene.......ma quando dovremmo venire????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |