PDA

Visualizza la versione completa : cory senza filtro..


miky!
28-06-2006, 15:21
ciao a tutti e da circa 1 anno che ho l'acquario e 4 cory ora volevo farli riprodurre siccome ho una vaschetta da 25 litri li volevo mettere la pero sono senza filtro e non volevo nemmeno metterlo volevo fare un cambio d'acqua ogni gg di circa 10% che ne dite ??? secondo voi va bene cmq ??
cosi anche sono piu stimolati a deporre...

a...un altra cosa i classici cory che si trovano in commercio di circa 3/3,5 cm sono gia prondi per la riproduzione ?? e dopo quanto potrebbero riprodursi quale la dimensione piu o meno standard per vedere che sono adulti???quanto devono misurare all'incirca???

vi ringrazzio tutti in anticipo!!

RamPrealpino
28-06-2006, 19:27
Ciao!
A meno ke non si trattino di pesci di una varietà fra quelle più piccole, 3-4 cm sono un po' pokini per la riproduzione (ho di recente appreso ke alcune varietà di cory riproducono dopo un paio d'anni di vita e quindi in taglia completamente adulta). Se nonricordo male i miei cory aeneus han deposto la prima volta ke erano almeno 5 cm (ma può essere un caso isolato eh).
Per la faccenda della vasca, se tieni l'acqua tenera e la "rinfreski per stimoalre la riproduzione forse puoi fare anke senza filtro, ma ritengo sia meglio far deporre i cory nella vasca principale e poi mettere le uova a skiudere nella vasketta.
Tanto i cory non fanno cure parentali quindi a levar le uova non ti perdi nulla, anzi ;-)

ciao ciao

Pleco4ever
28-06-2006, 20:07
il filtro ci vuole...mettine uno ad aria che basta e avanza,oltretutto non ti ciuccia le uova o gli avannotti
la taglia va da cory a cory.
3 cm sono pochi a meno che non siano pygmaeus o habrosus..

miky!
28-06-2006, 21:58
i miei sono aeneus e aeneus albini 6 in totale che ne dite ??

balabam
28-06-2006, 22:09
i cambi parziali sono un po' stressanti per i pesci... farli tutti i giorni non è salutare... Meglio un filtro ad aria come detto, anche perchè con sto caldo l'acqua ferma diventa poverissima di ossigeno e non è una buona cosa per i pesci... ;-)
Sulle dimensioni dell'acquario non so se vanno bene o no... Comunque secondo me sarebbe stato molto meglio averne 6 solo di una sppecie/varietà per aver maggiori probabilità di successo...

asterix
30-06-2006, 15:37
#12 mi rendo conto adesso che ho praticamente duplicato il post.
#12
Scusa, cancellerei il mio ma non so come fare.

forse ci conviene guardare a entrambi i post per vedere che cosa ci rispondono. #12