Visualizza la versione completa : Nitriti alti, se aggiungo una roccia viva?
Forse per una maturazione non corretta, forse lo schiumatoio che non lavora bene? mi ritrovo coi nitrati fissi a 50..e i due ocellaris poveri che fanno la fame..
Se aggiungo una roccia viva adesso?
O come rimediare?
credo che tu volessi scrivere nitrati.descrivi la vasca,misure tecnica,illuminazione,popolazione ,gestione cambi ecc,ecc,un saluto.
Grazie, corretto!
37lt lordi, 30x35x37 circa, 3kg? Rocce vive, sump con deltec mce300, razor nano 60w al 65-70 %, 2 ocellaris, una turbo, un po' di molli e lps. Cambio 3lt ogni 2 settimane circa
hai poche rocce,almeno il doppio,troppi 2 ocellaris in 30 lt,tecnica ok .toglierei i pesci ,e se proprio non vuoi rinunciare ai pinnuti,gobiosoma,trimma o gobiodon okinawe al massimo.i cambi con quel carico nonostante lo schiumatoio non sono sufficienti almeno il 10 per cento a settimana.un saluto.
Ma si possono aggiungere senza problemi? Da qlc parte sentivo che equivarrebbe ad Una nuova maturazione, che ne pensi?
si,equivale ad una nuova parziale maturazione, ma i benefici sarebbero in ogni caso maggiori dei problemi derivanti da una quantita' insufficiente di rocce che ti trascineresti per sempre.prendile di ottima qualita' e soprattutto spurgate ,in maniera da limitare i problemi.un saluto.
Grazie mille! AH ho anche la caulerpa nella sump, lascio?
io la toglierei,rischi il collasso della stessa se non la poti regolarmente e in una vasca piccola il problema si amplificherebbe.in piu' devi illuminarla.secondo me con una corretta gestione e' superflua.ma hai rocce in sump?un saluto,
Oltre quanto detto, cambia skimmer, e' sovradimensionato, non ti schiuma una cippa. Un octopus ns80, costa 20/30 euro e ti skiuma 100 volte meglio in 30lt netti.
Infatti la sensazione è che lo schiumatoio non va.. Produce poco sporco..
------------------------------------------------------------------------
Non ho rocce in sump ma 6 ore di luce quando si spegne la plafo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |