Entra

Visualizza la versione completa : Paguro vs Paguro

zeus93
28-06-2006, 14:48
Ciao a tutti, venerdì sera ho inserito alcuni nuovi ospiti:
2 Spirografi, 1 piccola colonia di Zoanthus ed un altro paguro zampe blu...
Appena inserito il "nuovo" paguro, è stato aggredito dal vecchio (che sembrava volesse entrare nell'altrui conchiglia!!)
Dopo qualche ora si erano divisi, ma nei giorni successivi, ogni volta che si incrociavano, erano di nuovo botte -05
Ieri sera, al mio ritorno a casa, ho trovato la conchiglia del vecchio in un angolo della vasca.... V U O T A !!! #07 #09 ed il nuovo tranquillo in vasca....
Sarà stato ucciso o solo sfrattato?? il fatto è che il nuovo ha una conchiglia leggermente più grossa del vecchio....
Può essere che il poveretto si sia nascosto "nudo" tra le rocce ed abbia paura di tornare nel suo vestito/casa?? Devo cercare e mettere in vasca altre conchiglie di varie misure?? Non so cosa pensare.... #07 #07 #13 #13 -20 -20

wortice
28-06-2006, 16:44
I paguri sono molto territoriali.... e' difficile tenerne 2 in una vaschetta piccola, ogni volta che si incontrano e' una lotta e alla fine sopravvive uno solo,quindi ti consiglierei di tenerne uno...spesse volte fanno la muta, quindi non e' detto che sia morto! aspetta qualche giorno!

thomaz
28-06-2006, 21:11
stesso problema -04
o provato ben 2 volte a mettere in paguro in più ma non c'è stato niente da fare il vecchio non accetava i nuovi arrivati #07
ora o un paguro con 2 case nuove -05

ciao #18 #18 #18

zeus93
29-06-2006, 10:18
Azz.... -28d# e io che mi ero fidato del venditore, ke fino ad ora mi aveva sempre consigliato bene (sembra quasi uno ke bazzica su AP, mi dice +/- le cose ke leggo qua)..... Mi aveva detto ke non c'erano problemi... forse xkè lui i paguri li tiene nel vascone dove tiene i molli (ke non è da 40lt come il mio nanetto #09 )

Grazie a tutti. Ciao

Heros
29-06-2006, 22:42
a me il paguro ha sempre fatto grossi danni agli animali a loro servono superfici rocciose dove arrampicarsi ma sai km che si fanno???