Visualizza la versione completa : Nanoreef 40x40x40 frontale Extrachiaro
Ciao a tutti ragazzi
Potreste darmi alcune dritte su come procedere sul l'allestimento
Tecnica movimento è tutto il necessario X avviare questo
Nano reef ??
Premetto che non devo inserire pesci
Solo coralli molli gamberetti ecc ecc
Grazie a tutti anticipatamente
Ciao,sposto in primo nanoreef
criscionenicola
02-02-2015, 19:39
Ha la sump??cmq il minimo indispensabile e schiumatoio..pompe di movimento almeno 2, e rocce vive di buona. Qualità in rapporto 1kg ogni 5 litri ma anche ogni 6 litri non avendo pesci il carico organico e pochissimo.. Ovviamente una plafo adatta al tipo di coralli che vorrai mettere...questo e il minimo necessario poi intorno c'è tutto un arsenale che va dal rabocco automatico dell'acqua evaporata.. Reattore di calcio refrigeratore se necessario ecc ecc
Grazie mille x la risp....
Ma mi chiedevo : visto che non dovrei inserire pesci lo schiumatoio potrei anche farne a meno o dico una fesseria?
Non avrò comunque Sump ...niente sabbia sul fondo
1 pompa elettronica di movimento
1 plafo a lEd
16 kg di rocce vive
crestedlucifer
03-02-2015, 20:27
di rocce vive te ne servono molte meno a patto che siano di buona qualità. Parti con 10/12kg e vedi che viene fuori. Io nel mio cubo 45x45x45cm ho circa 12kg di roccia viva ed è full, non ne entrano di più. non è granchè avere un pietraio in vasca
Grazie mille x la risp!
Per quanto riguarda lo Skimmer,non mettendo pesci,posso farne a meno?
se non intendi metterci pesci, puoi anche farne a meno, ma non puoi lesinare a questo punto sulla quantità di rocce vive
Appunto x questo voglio capire quale
sarebbe la quantità ideale da inserire nel Reef :-))
1 chilo ogni 5 litri di capienza lorda della vasca se sono molto porose e leggere puoi scendere a 1/7 al di sotto non andrei ,per il semplice fatto che se.poi la vasca.non gira sarai sempre in dubbio se dipenda dalle poche rocce o meno
Ciao Roberto
Grazie mille!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |