Cla90
01-02-2015, 20:12
Ciao, ora tocca a me scrivere per cercare un aiuto e qualche suggerimento. Oggi ho notato che "Pezzata" non ha appetito, cosa strana che di solito l'appetito non manca mai, nemmeno mettendogli il cibo davanti alla bocca reagiva, ho provato perfino a imboccarla ma nulla! Poi ho notato che era un po' apatica e tendeva a starsene sempre quasi ferma in diagonale con la testa verso la supercie a pelo d'acqua, il che non lo trovato molto strano perchè lo fa sempre e quando lo vista poi sul fondo appoggiata...mi sono detta c'è sicuramente qualcosa che non va! Ma purtroppo non riesco a capire cosa. Oggi era il giorno del digiuno quindi Pezzata e il suo compare non hanno toccato cibo da ieri, perciò non può esser una costipazione intestinale...non presenta ventre gonfio, tiene le pinne aperte, tutto normale niente di strano tranne quella sua apatia e mancanza di appetito. Allora ho pensato forse è l'acqua magari c'è un picco di nitriti boh però il suo compare non ha problemi e sta bene, allora ho preso i valori: no2=0 no3=10 e il cambio d'acqua è stato fatto solo venerdi pomeriggio.
Intanto mi sono pronta acqua biocondizionata per ogni evenienza e mi sono già attrezzata in caso vedo le sue condizioni di salute peggiorare per una rimozione rapida in vasca di quarantena. Per ora è stabile vediamo domani. Per chi non sapesse Pezzata ha un trascorso di problema alla vescica natatoria che è da più di un mese che combatto, è un andirivieni di momenti in cui la vescica torna a farsi sentire e altri in cui sta bene, e per fino di bolle d'aria nelle feci che ero riuscita a eliminare con tanta fatica... non so se questo può essere la causa di ciò che ha ora o forse mi sto semplicemente preoccupando troppo...per chi volesse leggere vi lascio il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477668
Grazie di cuore
Intanto mi sono pronta acqua biocondizionata per ogni evenienza e mi sono già attrezzata in caso vedo le sue condizioni di salute peggiorare per una rimozione rapida in vasca di quarantena. Per ora è stabile vediamo domani. Per chi non sapesse Pezzata ha un trascorso di problema alla vescica natatoria che è da più di un mese che combatto, è un andirivieni di momenti in cui la vescica torna a farsi sentire e altri in cui sta bene, e per fino di bolle d'aria nelle feci che ero riuscita a eliminare con tanta fatica... non so se questo può essere la causa di ciò che ha ora o forse mi sto semplicemente preoccupando troppo...per chi volesse leggere vi lascio il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477668
Grazie di cuore