Visualizza la versione completa : Achanturus Achille -fawleri
Ciao a tutti a agosto piazzerò una nuova vasca di sps non so se fare 120.80.50 che mi creerebbe problemi di arredamento ....oppure 130 .60.50 voi dite mi da problemi a farla con profondità 60 per uno di questi due pesci ? Non so ancora quale
Il Fowleri in natura passa comodamente i 40 cm, entrambe le ipotesi di dimensione della vasca sarebbero insufficenti.
L'achilles, come sicuramente sai, è delicatissimo, e oltre ad essere al limite in quelle misure, al massimo lo inserirei non prima di un anno dalla completa maturazione della vasca.
Capito per il fawleri sospettavo di essere tirato però c'è da considerare che farò due atolli centrali alti e la vasca si vedrà e sarà libera sui due lati 120 e due lati 80 quindi giro completo !
Leucosternon non dovrei avere problemi sensibilità esclusa giusto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In quanto a spazio il Leucosternon ci puo' stare. (meglio nella prima che nella seconda)
Si infatti pensavo a 120.80.50 più facile da illuminare ... ! Hepatus niente da fare invece ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io un hepatus nella mia 120x60x60 l'ho dovuto dare via dopo 2 anni in quanto cominciava a soffrire la piccolezza della vasca... poi se guardi in giro ci sono tanti che lo allevano in vasche anche più piccole, ma non significa che sia corretto farlo ;-)
Concordo con Wurdy. Ho un Hepatus nella mia vasca di 350 litri da 13 anni, quasi. Egoisticamente non riuscirei mai a darlo via, tra l'altro non saprei nemmeno a chi, ma è evidente che avrebbe bisogno di maggiore spazio..
Ciao, vasca ordinata, 125.70.60 sara una roccitata ariosa con tuttii e quattro i lati liberi .... Dite e' rischioso se provo a inserire assieme leucosternon e achille ? Ovvio a vasca matura ... Userò roccie in aragonite secche per evitare problemi
Rischiosissimo.. Sono due pesci molto simili, aggressivi e entrambi delicati.
Io eviterei.
Leucosternon e zebrosoma gemmatus? Insomma vorrei 2-3 chirurghi ...
Hai idea del costo di un gemmatum....ammesso di trovarlo?
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
600€ già trovato !e' tanto lo so ma vorrei mettere una rarità questo fornitore avrà arrivo a ottobre e il prezzo dovrebbe essere quello ma come compatibilità cosa ne dite al posto dell'Achille ?
Le esperienze dirette col Gemmatum non sono molte come ti puoi immaginare. Il leuco è uno dei più incazzosi oltre a essere molto delicato. Sicuramente il gemmatum è piu robusto dell'achilles.
Quando li prendi posta foto mi raccomando ;-)
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Certo anche se sperando vada tutto bene e anticipando i tempi di maturazione con le caraibansea come roccie penso andrà a ottobre ad andare tutto bene considerando lo piazzo a giugno
Ho trovato un fowleri di 7-8 cm dite ci può stare ? Dimensioni definitive vasca 125.70.55
Ho visto sito americani lo danno a 180 galloni us
Io lascerei stare, mettere in achilles o un Leuco!!!
------------------------------------------------------------------------
Oppure se sei disposto a spendere tanto prendi il gemmatum, sicuramente saresti l'unico del forum ad averlo [emoji12]
Avevo trovato un esemplare a 700 ma è' andato subito e ora 1200 e' troppo davvero troppo !
Infatti io l'ho sempre visto dai 1300 euro in su ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |