Visualizza la versione completa : Resine o membrana da sostituire?
lituratos
01-02-2015, 12:25
Impianto questo
http://www.forwater.it/osmopure75-pro08-p-3265.html
insospettito dal fatto che nel giro di 150 litri il tds in uscita mi è passato dallo 0 allo 002 ho inserito il misuratore di tds all'uscita della membrana
risultati
Valore acqua entrata membrana 230
valore uscita membrana 006
valore uscita resine 002
secondo voi la membrana è da sostituire?
Vi ringrazio in anticipo
il valore dopo la membrana è piuttosto discreto
io mi limiterei a cambiare le resine
Il valore dopo la membrana è abbastanza alto ( non traumstico.....t per questo le resine di esauriscono in fretta
Io proverei a lasciare la membra e a cambiare resine e prefiltri.
Poi se il valore non migliora pensi alla membrana ( io la lascerei ancora un po')
lituratos
01-02-2015, 16:25
Si i primi candidati erano anche per me i prefiltri.
Cambiati da pochissimo ma la cosa non si è risolta
Ho sospettato della membrana perchè siamo veramente al limite
dichiara una reiezione del 99% minimo 97%
con il mio tds in entrata AL MASSIMO, considerando il 97% dovrebbe darmi 007, mi da 006 ed ho considerato di essere al limite
economicamente visto che mi "distrugge" le resine in 150 litri potrebbe essere più conveniente cambiare la membrana. Ecco il perchè del mio post. Volevo sapere cosa ne pensava chi ne sa più di me
Funzione della membrana e resine, sono due cose distinte. Per sapere se funzioni a dovere la membrana, dovresti indicare da quanto tempo e' in funzione, se ogni tanto effettui procedure di lavaggio, da quanti galloni e' ed a che pressione lavora. Anche se riuscissi ad ottenere tds 000 i uscita alla membrana, le resine sono imprescindibili. Comunque se in ingresso hai un tds di 230, un uscita a 006 e' ottima, soprattutto per le 75 galloni in su'.
maurofire
01-02-2015, 18:31
Io proverei a chiedere a forwater magari aiuta di piu'.
lituratos
01-02-2015, 18:43
Tempo di funzionamento preciso lo ignoro (preso usato) il precedente proprietario mi disse che la membrana aveva 3 mesi, ma ovviamente non lo posso considerare come un dato certo.
Io ce l'ho da 4 mesi.
Con me ha lavorato per circa 800 litri di acqua prodotta
Lavaggio si, ogni 15-20 giorni
I galloni sono indicati nel link del primo messaggio, son 75
La pressione è 4 bar
------------------------------------------------------------------------
Io proverei a chiedere a forwater magari aiuta di piu'.
Non fosse stata domenica l'avrei fatto
Solo che stamattina avevo terminato l'acqua di osmosi e non riuscivo a scendere sotto a 002 di tds. Fino a 001 la uso ma quando passa a 002 no,
Per oggi ho risolto riducendo la pressione a 3 bar ed è scesa a 001. Ho fatto una quindicina di litri che mi danno i 4-5 giorni necessari o ad attendere la membrana nuova o di sostituire le resine
Se era usata potrebbe avere anni, essere stata sottoposta a pressioni maggiori che l'anno rovinata.Per quello che costano io la cambierei così ti togli il dubbio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |