Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario

Alexstyle
01-02-2015, 11:18
Buongiorno a tutti,

Ho allestito il mio primo acquario dolce da 35 Lt da circa sei mesi.
Visto che sono un neofita del campo ho scelto una popolazione di platy e guppi.

Ho inserito piante e cercato di ricreare l'ambiante piû naturale possibile.

Il riscaldatore é impostato sul 24 gradi e le ora di luce le ho portate a 8 (gestite da un timer automatico Per una maggiore regolarità e non stressare i pesci)

Effettuato una pulizia del filtro è un cambio del 10/15% dell'acqua settimanali.

Nonostante queste mie precauzioni mi sono morti giá 3 platy per idropsia (ho diagnosticato questa malattia confrontandola con altri utenti su questo forum) e di accoppiamento dei superprolifici guppi non si é ancora visto nulla.

Dove sto sbagliando???
Grazie a tutti :-)
http://s13.postimg.cc/tjbtrigur/image.jpg (http://postimg.cc/image/tjbtrigur/)

Alester
01-02-2015, 17:04
Intanto nella sezione del forum... chiedi ad un moderatore di fartela spostare.

Per il resto valori? L'idropisia potrebbe essere dovuta alle cattive condizioni dell'acqua... quanti esemplari hai?

Alexstyle
01-02-2015, 17:09
Ciao Alester,

Al momento ci sono:

3 guppi
2 play (erano 3 ma uno é morto)
2 corridoras
E 1 pulitore da vetro..

malù
01-02-2015, 21:56
La vasca è troppo piccola per i pesci.....sarebbe molto meglio (e anche più gestibile), un caridinaio.
Cosa intendi per pulizia del filtro??
Valori??

Visti i 6 mesi di vita della vasca, la discussione potrebbe anche stare in questa sezione, ma considerando che è la tua prima vasca e i relativi problemi, la sposto in quella più adatta al caso.

Alexstyle
01-02-2015, 22:06
Ah il negoziante mi ha detto che era una dimensione giusta per iniziare e ho amici con il mio stesso acquario e senza i miei problemi..