Visualizza la versione completa : Come riuscire a variare l' alimentazione di un Betta?
Daughter1977
28-06-2006, 11:38
Salve a tutti!
Volevo chiedere come si può riuscire a far accettare un alimentazione variata ad un betta splendens.
Il mio, che ora è ammalato, appena preso non mangiava niente, dopo qualche giorno di digiuno ha cominciato ad accettare con riluttanza solo larve liofilizzate di zanzara, qualsiasi cosa gli ho offerto dopo non l' ha mai accettata!
Ho 2 femmine che non hanno mai avuto nessun problema e mangiano di tutto, anche il cibo vegetale!
Qualche consiglio???
guglielmonigita91
29-06-2006, 14:34
i betta mangiano di tutto... forse il tuo è stato viziato :-D :-))
papiliocromico
29-06-2006, 18:13
io quando avevo betta variavo molro, anche enchitrei daphinie, e ostracoidi, ora non ho betta al momento, ma con i pecilidi vanno forte lo stesso, saluti.
saxwilly
29-06-2006, 18:31
io qualunque cosa gli do la mangia....
Prova cn il Dupla m....
io utilizzo il tetra bettamin e le larve di zanzara surgelate...mangiano tutto cmq...
E solo un ipotesi,nn è che fa troppo caldo e l'acqua si è scaldata molto e quindi i pesci sono un po' riluttanti a mangiare?
Daughter1977
30-06-2006, 10:54
Non credo perchè il mio betta, che ora è morto... :-( è stato acquistato in maggio e la temperatura è sempre stata sui 25, metti poi che non era mai stato disturbato da nessuno perchè è sempre stato da solo, salvo qualche giorno cn la femmina durante l' accoppiamento.
Comunque se voi mi dite che i vostri mangiano di tutto forse sono stata sfortunata io #06
Cmq grazie a tutti!
Se avete altri suggerimenti saranno bene accetti! :-))
manolo1981
02-07-2006, 21:25
Secondo me, molto probabilmente era già malaticcio! Cmq per la prossima volta, prova anche cn insetti vivi...tipo catturi una zanzara, magari meglio se la stordisci soltanto....e vedrai come saranno felici i tuoi betta! Io ne avevo uno ke cacciava la moschine che volavano vicino la vasca!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |