Visualizza la versione completa : corydoras galleggiante!
buonasera ragazzi è da stamane che il mio corydoras se ne sta tranquillo e galleggiante come in foto scendendo sul fondo di rado! credevo fosse un problema di ossigenazione ma non è cosi! infatti non ansima alla ricerca di aria! tutti gli altri inquilini stanno bene ossia microrasbore e pigmeaus ! i nitriti sono a zero e il pesciolino nn presenta rossore alle branchie o altro! tra l'altro se cerco di prenderlo con un bicchierino non se ne scappa neanche! cosa puo mai essere? http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/31/7aa9f22e0b6c91e770ffff15a4fb94f6.jpg
Credo possa essere la vescica natatoria che si è infiammata! Prova con il digiuno per 3g e poi alimenti con piselli sbollentati e senza buccia. Aumentare la temperatura in acqua di 1-2 gradi può aiutare. La causa più frequente é l'eccesso di cibo.
------------------------------------------------------------------------
Per un bel po' di giorni devi continuare con i piselli finché non si ristabilisce e vedi che torna a nuotare normale. Metti a mollo il cibo secco prima di darglielo? Se no meglio che lo fai d'ora in poi.
Carmine85
01-02-2015, 19:55
Concordo con claudio..prova prima così...
ok ragazzi grazie mill! ma quindi devo isolarlo?
Carmine85
01-02-2015, 20:00
Se non mangia si, può diventare bersaglio dei pesci...
non credo possano attaccarlo! in vasca ci sono solo corydoras e microrasbore galaxy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |