Visualizza la versione completa : consiglio skimmer acquario 240lt
jakotocinclus
31-01-2015, 20:25
ciao a tutti, come da titolo ho bisogno urgentemente di un consiglio per lo skonmmer da mettere in vasca,dal mio negoziante posso ordinare gli wave, ma vorrei sapere se funzionano.
oppure pensavo ad ati,BM,e naturalmente, deltec. ma questi ultimi sono abbastanza costosi
grazie in anticipo#70-66-34-b08
hkk.2003
31-01-2015, 21:12
Lascia perdere il wave...
Se vuoi il 400p ti faccio un ottimo prezzo....
Io l'ho appena tolto perché non vale un H
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
concordo,lascia perdere il wawe.se non vuoi spendere molto e avere un'ottima macchina guarda il tunze 9410,in alternativa i vari bm nac.un saluto.
hkk.2003
01-02-2015, 00:16
concordo,lascia perdere il wawe.se non vuoi spendere molto e avere un'ottima macchina guarda il tunze 9410,in alternativa i vari bm nac.un saluto.
Scusa la domanda, come mai il NAC e non il C di BM??
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Scusa la domanda, come mai il NAC e non il C di BM??
ciao,solo perché ho visto in funzione sia il nac 5 sia il nac 5,5 e ritengo siano ben dimensionati per il litraggio della sua vasca,ad un costo contenuto.il conico penso lavori altrettanto bene ma non l'ho mai visto in funzione dal vivo.tutto qui,un saluto.
jakotocinclus
01-02-2015, 12:24
ok,allora androò a vedere i tunze ed i BM
------------------------------------------------------------------------
ho appena trovato un BM NAC 5 sol mercatino, va bene?
------------------------------------------------------------------------
oppure è meglio il tunze?
hkk.2003
01-02-2015, 13:51
Guarda anche gli spazi in Sump.... Se non sbaglio il tunze ha una impronta a terra più grande....
jakotocinclus
01-02-2015, 14:25
non ho il sump
non ho il sump
scusa,ho dato per scontato che tu avessi la sump.il discorso cambia totalmente,come esterno per quei litri,deltec mce 600.oppure acquamedic turboflotor 1000,concettualmente diverso avendo la pompa in vasca e il corpo esterno,ma prodotto valido.un saluto.
jakotocinclus
01-02-2015, 14:44
quindi i bm non vanno bene?
hkk.2003
01-02-2015, 14:49
No, il modello appeso è solo per vasche piccoline
danielone92
01-02-2015, 17:25
se non hai la sump è hai possibilità di metterla sarebbe molto meglio per uno scambio d'acqua e un buon ricircolo e tieni la vasca piu pulita e libera,se non hai possibilità di fare buchi sul vetro ci sono degli overflow,se prorpio non vuoi mettere la sump l'unico skimmer che mi seno di consigliarti è un deltec mce 600 usati li trovi anche a 150€#70
jakotocinclus
02-02-2015, 16:58
vero, ma il mobile, essendo diviso in 3 parti portanti me li impedisce
per lo skimmer cosa dite anche degli ATI?
per il deltec ho contattato in mp uno quasi un mese fa' ma ad oggi non ho risposta
jakotocinclus
08-02-2015, 18:35
c?' è nessuno?
vero, ma il mobile, essendo diviso in 3 parti portanti me li impedisce
per lo skimmer cosa dite anche degli ATI?
per il deltec ho contattato in mp uno quasi un mese fa' ma ad oggi non ho risposta
Se non hai sump vai sul deltec, è al limite ( forse troppo) ma è l'unico che funziona
Io ho un turbo flotor blue 1000 e nn mi trovo male ma nn devi mai ordinare pezzo di ricambio nn originali xke se no lavora davvero male...se no un deltec mce600 sobo stra potenti pero mio cognato ha avuto degli ottimi risultati con uno skimm 800 della istant ocean xro sara solo lui che ha avuto culo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |