Visualizza la versione completa : reattore kalkwasser
Ho quasi ultimato la costruzione di un miscelatore per calcio idrossido, ovviamente l acqua in uscita va in vasca goccia a goccia. Mi chiedevo se tutta l acqua evaporata va reintegrata con kalkwasser oppure posso fare in modo che solo in parte sia kalk e l altra parte osmotica. Ogni volta che l osmoregolatore va in funzione immette circa 0, 5L di acqua, pensavo di far in modo che immetta 0,1L di kalk e il restante 0,4 di osmotica.
La vasca è 420L compresa sump.
Ho solo molli quindi il fabbisogno di calcio è basso.
scusa, ma perchè hai bisogno della kalk?
anch'io non so se ti serva veramente la kalk ....
se sai a cosa serva....ecc.
ma comunque , il modo in cui devi usarla e solo uno
al reattore devi attaccarci l'osmosi e a sua volta per vasi comunicanti fa uscire l'acqua
calcarea , precedentemente preparata .
il rabbocco diventa quello...
Avevo i pezzi per costruirlo e ho il calcio che uso saltuariamente , avendo appena costruito il rabbocco pensavo di aggiungerlo. Ho visto che non lo usa nessuno con vasche di molli, forse lo tengo da parte per il futuro.
Che ne dite ? Meglio senza?
agisce sul ph alzandolo
e di calcio ne apporta poco o nulla
gionanni57
02-02-2015, 12:26
il lato positivo della kalk meno noto e non indifferente è che si lega ai fosfati e li fa precipitare.
se hai problemi di ph basso , potresti anche usarlo ...
Non ho problemi con il ph, sapevo che lo alzava ma pensavo alzasse anche il calcio in vasca. Per un periodo non la inserivo e ora che ne doso circa un L settimana ho notato le alghe coralline cominciare a crescere di nuovo, è anche vero che negli ultimi mesi la qualità dell'acqua è migliorata.
La questione dei fosfati non la sapevo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |