Visualizza la versione completa : Soddisfatti a distanza di tempo delle siliconaure trasparenti?
DaveMilano
31-01-2015, 09:51
Stó per far fare l acquario e sono indeciso...
Personalmente mi piacciono di più trasparenti ma sono preoccupat per il futuro...
Li ho letti i post vecchi ma leggo molti che dicono che ingialliscono e che preferiscono quelle nere...
Quello che non trovo sono persone che mi dicono: io le ho trsparenti e anche se si sono un filo ingiallite ne vale la pena!!
Oppure se tornassi indietro le farei nere!
Ho letto inoltre che se fatte bene sono talmente sottili che l ingiallmebto non si nota!
Vostre esperienze per arrivare a un punto?
Grazie a tutti!!
Sandro S.
31-01-2015, 10:00
ede tu che colore hai usato ?
nero senza dubbio...secondo me
DaveMilano
31-01-2015, 11:08
Io sono andato da malberti e a confronto mi ha fatto proprio una bella impressione il trasparente...
Prima di pentirmene vorrei conoscere qualcuno che se n è già pentito!!
Ehehheeheh
l'ho avuto...per questo, meglio nero
come si dice di solito...."meno sporchevole"
------------------------------------------------------------------------
senza dubbio da nuovo è molto bello, ma nel marino proprio no
IO le preferisco nere....ma sono gusti
gionanni57
31-01-2015, 19:38
penso che con siliconature trasparenti alla lunga si possono avere problemi con infiltrazioni di alghe incrostanti.
Io le ho fatte nere e le volevo trasparenti ma il negoziante me l'ha sconsigliato assolutamente perché poi si infiltrano alghe e diventano brutte e soprattutto non pulibili.
DaveMilano
01-02-2015, 00:43
Io le ho fatte nere e le volevo trasparenti ma il negoziante me l'ha sconsigliato assolutamente perché poi si infiltrano alghe e diventano brutte e soprattutto non pulibili.
Perchè in sto mondo tutto ció che è bello deve avere enormi controindicazioni?!?!
Hahahah ci rifletteró attentamente....
Onestamente, non ho mai capito che merde di silicone usassero 30 anni fa' o come siliconassero le vasche, il colore e' semplicemente gusto, si dice che il nero sia piu' elegante, io dico invece che camuffa meglio gli errori ed il verde dei vetri float. Il trasparente se fatto a dovere e cioe' senza cordoli, e' uno spettacolo. I cordoli, invece, sono sogetti,...cosi' come e il nero,viola giallo marrone etc., ad essere colonizzati dalle alghe, anche coralline,...ed i cordoli, non possono essere puliti. Con il nero, sappiamo che le alghe ci sono, ma non le vediamo, con il trasparente, invece si vedono. Sull'ingiallimento, non esiste, il problema e solo il cordolo. Sono 30 anni che non ho vasche siliconate in nero perche' a me non piace, ed il problema alghe, l'ho solo avuto con i cordoli, abbandonati 15 anni fa'. PS: Le alghe non si infiltrano nel silicone, se cosi' fosse, equivarrebbe ad avere perdite e lacerazioni, visto la produzione di inevitabili gas che l'attivita' algale produce. Insomma, per esperienza, il silicone trasparente non perdona nessun errore,....e questo il motivo principe per cui molti si rifiutano di incollare col trasparente, soprattutto senza cordoli. Queste sono le mie,....senza cordoli o imperfezioni, impossibile da sparcare, negli angoli ci vado di lametta.
http://s22.postimg.cc/y0kb1u24t/20141205_211943.jpg (http://postimg.cc/image/y0kb1u24t/)
anche secondo me trasparente tutta la vita,a livello estetico non c'e' paragone.quoto il messaggio di vikiqua ,in piu' chi ti fara' la vasca sa senza dubbio il fatto suo, e, penso, sia in grado di procedere con siliconature a regola d'arte con ottimi materiali.lui cosa ti consiglia?un saluto.
lituratos
01-02-2015, 12:19
Anch'io concordo in pieno con il concetto espresso da vickyqua
ed in più aggiungo
Personalmente ritengo a livello estetico una siliconatura nera al pari di un cazzotto in un occhio.
La faccio trasparente, se rimane trasparente sarà 1000 volte più bella di una nera
Se ingiallirà nel tempo, anche in questo caso sarà molto più bella (o meno brutta) di una nera
Non trasliamo il concetto, le siliconature nere, sono belle quanto le trasparenti o le piu' rare bianche, e' solo una questione di gusti.
lituratos
01-02-2015, 14:43
e' solo una questione di gusti.
e io cosa ho scritto? :-)
Personalmente ritengo a livello estetico
gusti...
DaveMilano
01-02-2015, 15:58
anche secondo me trasparente tutta la vita,a livello estetico non c'e' paragone.quoto il messaggio di vikiqua ,in piu' chi ti fara' la vasca sa senza dubbio il fatto suo, e, penso, sia in grado di procedere con siliconature a regola d'arte con ottimi materiali.lui cosa ti consiglia?un saluto.
Sono andato a fare un preventivo da Malberti di Desio, e lui mi ha detto che ultimamente stà andando il trasparente e non mi ha detto che ci sono problemi...chiederò meglio per conferma quando gli darò il via comunque ho letto in altri post che lo stesso Malberti anni fa aveva consigliato il nero per i motivi prima citati, quindi se non mi ha detto niente evidentemente le cose sono cambiate(erano post di anni fa). vi farò sapere!
------------------------------------------------------------------------
Onestamente, non ho mai capito che merde di silicone usassero 30 anni fa' o come siliconassero le vasche, il colore e' semplicemente gusto, si dice che il nero sia piu' elegante, io dico invece che camuffa meglio gli errori ed il verde dei vetri float. Il trasparente se fatto a dovere e cioe' senza cordoli, e' uno spettacolo. I cordoli, invece, sono sogetti,...cosi' come e il nero,viola giallo marrone etc., ad essere colonizzati dalle alghe, anche coralline,...ed i cordoli, non possono essere puliti. Con il nero, sappiamo che le alghe ci sono, ma non le vediamo, con il trasparente, invece si vedono. Sull'ingiallimento, non esiste, il problema e solo il cordolo. Sono 30 anni che non ho vasche siliconate in nero perche' a me non piace, ed il problema alghe, l'ho solo avuto con i cordoli, abbandonati 15 anni fa'. PS: Le alghe non si infiltrano nel silicone, se cosi' fosse, equivarrebbe ad avere perdite e lacerazioni, visto la produzione di inevitabili gas che l'attivita' algale produce. Insomma, per esperienza, il silicone trasparente non perdona nessun errore,....e questo il motivo principe per cui molti si rifiutano di incollare col trasparente, soprattutto senza cordoli. Queste sono le mie,....senza cordoli o imperfezioni, impossibile da sparcare, negli angoli ci vado di lametta.
http://s22.postimg.cc/y0kb1u24t/20141205_211943.jpg (http://postimg.cc/image/y0kb1u24t/)
grazie ora mi sento meglio!
a questo punto la fai fare con taglio a 45° (malberti lo fa) e silicone trasparente ed hai risolto ogni dubbio #13
DaveMilano
02-02-2015, 20:37
a questo punto la fai fare con taglio a 45° (malberti lo fa) e silicone trasparente ed hai risolto ogni dubbio #13
come mai non se ne vedono in giro a 45 gradi?
costo maggiore?
pro e contro?
non è da molto che le produce, costano un pò di più
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |