Visualizza la versione completa : Strage in 2 mesi.
In 2 mesi mi hanno lasciato ... 3 cory sterbay 1 ancistrum medio 3 otociclus 1 black molly 1 betta ed oggi altro ancistrum piccolo. Basta mi compro un cane.
Acquario 54 lt con fondo fertile bacopa limnophila ecc.. acqu osmotica con sali jbl.
Ultimi dati :
No2 0
No3 10
Ph 7,0
Gh 10
Kh 5
Mi sono rimasti 4 brachidanio (3 avannotti loro) 6 neon 2 sterbay 2 caridine 1 neritina.
E oggi mi ritrovo il vetro anteriore pieno di puntini piccolissimi verdi.
Sicuramente erano tanti... ma le morti da cosa diperanno... Non si Alimentano?? I brachidanio sono veloci sul cibo.. i neon mangiano avvolte le palline delle caridine... e agli sterbay do le pastiglie da fondo.
Ciao, i puntini verdi potrebbero essere alghe. Per quanto riguarda le morti, non sono hai troppi pesci, ma li hai anche incompatibili tra loro ed inadatti al litraggio della tua vasca, probabilmente le cause sono state queste. I cambi ogni quanto li fai?
Ok...sistema la popolazione e sarai apposto!
brachidanio neon cory neritina e caridine. Cosa non è compatibile?
daniele.cogo
02-02-2015, 00:20
I brachidanio rerio e i neon hanno bisogno di più spazio, il PH è alto per i neon e loro vanno in gruppo più numeroso. Per i cory il fondo è sabbia? Hai una foto dell'acquario?
Prima delle morti avevi pesci incompatibili tra loro...i pecilidi vogliono acque dure mentre il resto dei pesci la vogliono tenera. Corydoras ed ontocinclus sono pesci che devono vivere in gruppi, idem per i neon che però richiedono vasche non inferiori al metro di lunghezza. Infine i betta non sino pesci di comunità, vanno tenuti in vasche dedicate o in vasche con biotipo asiatico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |