Visualizza la versione completa : Consigli su materiale pvc
Ciao a tutti finalmete ho portato l acquario per fare i fori 35/20 mm sul vetro laterale corto solo che il vetraio a capito male e mi ha fatto il buco da 20 sotto il livello dell acqua quindi devo aggiungere qualche curva in piu per andare sopra il livello
Devo comprare tutti i tubi raccordi ecc pero non so cosa comprare di preciso qualcuno mi puo fare una lista per favore grazie ciaooo
Fai una foto al vetro forato e vai in un negozio di idraulica, gli spieghi la situazione e gli chiedi raccorderia ad incollaggio.
Ciao viky consigli di fare la foto
Si, a volte le immagini valgono piu' delle parole.
Mi hanno detto che i buchi sono piccoli non penso di avere problemi stratosferici rispetto hai classici 40/25 mm giusto?
Be, dipende dalla vasca, 35/20, sono sufficienti fino a 100/150lt., oltre sono stetti, il problema primario e' lo scarico, che piu' della mandata, ti lega alla portata e potrebbe non garantirti uno scambio vasca sump sufficiente.
Raga devo portare a ribucare il vetro perche ho bucato dal lato che doveva restare a vista vi allegò le foto ditemi dove devo fare i fori ricordatevi che il max e 35 mm
------------------------------------------------------------------------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/31/673a97f4f7fb05008e1048d433e0ae03.jpg
Come si chiamano i tappi di plastica per i buchi?
A occhio vetro molto fine e poi non mi piacciono quei tiranti...NOn ti conviene farti fare una vasca da zero...non spenderesti molto ....
Concordo con IVANO, non vale assolutamente la pena forare quella vasca. Con pochi soldi ne rifai un altra nuova.
Pochi soldi mica tanto 200 euro e passa
SI però una signora vasca... magari è la foto, ma io non investirei su quella, E' un consiglio, non una critica...magari la fai anche da 10 mm di spessore così sarai più tranquillo:-)):-)):-))
E un acquario regalato e già ho speso un bel di soldini quindi per adesso mi arrangia con quella 150×45×55H e artigianale con i 2 tiranti
Conta che voglio prendere un reattore di calcio completo elettronico la ecc
Ma facendone 2 di fori da 30 non va bene lo stesso?
i fori devi farli rispettando le dime per lo scarico che monterai, se poi vuoi fare uno scarico e carico artigianale da 30 non trovi nulla, i diametri sono 25, 32, 40 ma occhio che devi calcolare l'esatto ingombro del PVC.
Ma poi, hai bucato dal lato a vista, adesso ci metti un tappo, non sarà antiestetico ?#24:-))
Sai che faccio tengo tutto così gli faccio un coperchio in legno lo vernici come il mobile e basta
La luce del sole che entra dalla finestra e da evitare un acquario?
In acquario maledetto correttore automatico
Ivano ho trovato delle tazze diamante a 6 euro vanno bene una da 33 e una da 43 mm?
davide56
01-02-2015, 12:14
dipende dai passaparete che adoperi
http://www.forwater.it/passaparete-12quot-p-3406.html
http://www.forwater.it/passaparete-1quot-p-3408.html
Ciao Davide ne prendo una da 28 e una da 43 e sul sito forwater ho visto 2 passaporto che dovrebbero andare bene 40 e 25
I 2 fori dicono che sono piccoli per il mio acquario non ho abbastanza scambio acquario sump dicono
Che dici tu?prendo le frese e all'argomento?
Allargo?
davide56
01-02-2015, 12:19
per la risalita io adopero di solito un 20 con una pompa da 3000 litri
Quindi prendo solo la fresa per lo scarico?
davide56
01-02-2015, 12:22
se il foro che hai per la risalita è maggiore di 21 mm ti basta la fresa per la discesa
Il foro di risalita e da 20
davide56
01-02-2015, 12:26
è piccolo devi allargarlo
Quindi faccio 2 fori uno 28 risalita e uno 43 scarico e taglio la testa al toro
davide56
01-02-2015, 12:30
forse ti conviene
ti fai una dima di foratura per tenere ferma la tazza e allarghi i fori che hai
Quanto penso che costano 2 tazze usa e getta
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/01/eac896e149ec513826aa015ae53f14ba.jpg devo collegare altri led che mi mancano ed è apposto
davide56
01-02-2015, 13:12
bravo bel lavoro
Grazie al tuo aiuto soprattutto [emoji8]
davide56
01-02-2015, 13:20
devi metterla sulla vasca che devi forare?
Yes
Cm faccio vedere solo il frontale Dell acquario perché ho problemi con il sole
davide56
01-02-2015, 18:07
ok buon lavoro ciao
Ciao Davide sai dove posso comprare le tazze?
davide56
01-02-2015, 20:41
io le avevo prese su ebay ma non ricordo il sito
ho trovato queste vanno bene pero partono da 33
http://www.ebay.it/itm/FRESA-SEGA-A-TAZZA-DIAMANTATA-33-43-53-67-73-83-VETRO-MARMO-CERAMICA-VETRORESINA-/121306424645?pt=Utensili_elettrici&var=&hash=item1c3e6d2545
davide56
01-02-2015, 20:56
possono andare bene
se ordini quelle ricordati di prendere la base porta frese
la punta di centraggio non serve
per il 35mm non va bene questo passaparete
http://www.forwater.it/passaparete-1quot-p-3408.html?
cosi prendo solo quella da 43 mm
davide56
01-02-2015, 21:16
potresti ma poi devi ridurre il diametro del tubo di risalita
le pompe escono con il 20 o il 25
Meglio la riduzione che il buco stretto no?[emoji1]
davide56
01-02-2015, 21:24
sicuramente
ma considera quello che spendi per portare da 32 a 20 arrivi al costo della fresa e fai un lavoro più preciso
curva filettataincollaggio 32 tubo del 32 riduzione conica 20/32 tubo del 20
E problema è che devo prendere la fresa da un altro negozio quindi con quei soldi prendo la riduzione e già ho il buco
davide56
Raga scusate forse sara una domanda stupida io ho i buchi da 20 e 35
Per la mandata io alla pompa devo arrivare per forza con un 20 mm e IP passa parete da 40 mm il diametro interno e circa 33 mm io invece dei passa parete non posso direttamente usare un 20 e un 32 direttamente dentro il foro bloccato con silicone e ghiera o altro?
davide56
02-02-2015, 20:32
cerca di fare un lavoro serio altrimenti ti ritrovi i tubi che perdono acqua
il pvc con il silicone on si incolla
Si hai ragione ho ordinato la tazza
davide56
04-02-2015, 20:05
bene
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/04/df3d4431072cb9ff172d63ac90cbd71f.jpg
davide56
04-02-2015, 23:00
che velocità
ora avvitatore con frizione al minimo qualcuno con uno spruzzino per raffreddare l'utensile e molta calma
lo provato prima sul legno senza spruzzino ho fatto danni?
che velocità
ora avvitatore con frizione al minimo qualcuno con uno spruzzino per raffreddare l'utensile e molta calma
Ciao senti ti volevo chiedere se posso mettere il carbonato riempire e poi mettere il sale perché 350 lt di acqua non ho dove prepararli e comprare le taniche e una spesa
davide56
05-02-2015, 19:40
puoi farlo l'importante è che il carbonato sia ben lavato
basta che tolgo l acqua lattiginosa? consigliano di non lavarlo
davide56
Ciao Davide
Dimmi se la procedura per lavare e inserire il carbonato e giusta
Prendo una bacinella metto un po d acqua metto il carbonato agito un po tiro l acqua bianca metto il carbonato con una caraffa dentro l acquario piano piano?
davide56
07-02-2015, 14:30
davide56
Ciao Davide
Dimmi se la procedura per lavare e inserire il carbonato e giusta
Prendo una bacinella metto un po d acqua metto il carbonato agito un po tiro l acqua bianca metto il carbonato con una caraffa dentro l acquario piano piano?
io faccio così
poi ti calcoli il volume dell'acqua cominci a riempire quando sea a metà prendi il sale totale che ti serve e lo sciogli in un secchio lo fai sciogliere più che puoi e man mano la aggiungi in vasca con pompe di movimento accese
Ciao davide56
Allora se ho capito bene faccio così metto il carbonato in acquario tiro l acqua bianca riempio fino a metà con acqua normale mi preparo in un altro secchiello il sale se non sbaglio circa 11 kg per 350 lt mi consigli di mettere un riscaldatore a 28 gradi? Dopo che il sale e sciolto bene lo butto piano piano con le pompe accese e poi riempio con l acqua che manca giusto?
davide56
07-02-2015, 15:37
va bene il riscaldatore non serve in maturazione
lo metti poi ma non di sicuro a 28° io lo tengo a 23°
Il riscaldatore intendevo nel secchiello con il sale per scioglierlo!! Non serve in maturazione il riscaldatore neanche nella sump pensavo di si
davide56 finalmente ho allargato il foro avevano ragione che è una stronzata forare la vasca
davide56
08-02-2015, 13:01
a volte è più la paura di fare danni che ti frena
comunque il primo foro l'ho fatto in uno scarto di vetro
Io invece ho fatto il buco sul legno e poi direttamente all acquario.. all interno mi è venuto il buco a spirale non liscio ma l importante che da 43mm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |