Visualizza la versione completa : immettere i pesci - consiglio
Un consiglio, è consigliabile mettere 20ml in 80l di acclimol jbl nell'immettere i pesci in acquario? Il negoziante me lo ha consigliato visto che l'oranda ha avuto la coda sfilacciata ultimamente.
Ciao, quel prodotto non lo mai usato durante il trasferimento dei pesci, però una cosa ti sò dire... la coda sfilacciata devi starci attento perchè potrebbe esser un problema più serio, come una corrosione delle pinne di natura batterica che è una malattia abbastanza frequente. Poi magari non è nulla (può essersi tagliato con arredo o rovinato le pinne in un inseguimento grintoso e litigio tra pesci...) ma tieni sotto controllo nei giorni a venire, se vedi che si sfilacciano ancora di più lasciare stare quell'inutile prodotto (a mio avviso) e procurati un medicinale tipo dessamor.
Personalmente con i pesci appena comprati non ho mai usato alcun prodotto di questo genere, mi limito al classico ambientamento con il sacchetto immerso in acqua, per far arrivare l'acqua del sacchetto alla stessa temperatura, poi aggiungo un tappino di acqua della vasca nel sacchetto.. tipo ogni 10 min per portare i valori simili a quelli che ho e dare il tempo di abituarsi, dopo li libero con cautela prendendoli con retino e buttando via l'acqua del sacchetto. Miraccomando quarenta sempre i pesci appena presi per sicurezza almeno 1 o 2 settimane prima di metterli con gli altri!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |