Visualizza la versione completa : Tanichetta per acqua calcarea
TWN-TRWN
28-06-2006, 00:19
ciao,
oggi ho iniziato a somministrare acqua calcarea in vasca per aumentare leggermente la concentrazione di calcio e provare se ha qualche efficacia contro le ciano -04
Il problema č che il calcio idrossido non dovrebbe prendere aria, ma se il rubinettino nella tanica lo apro e non ha nessuna presa di aria, dopo un po' per ovvii motivi di depressione smette di gocciolare #07
Voi come utilizzate l'acqua calcarea senza reattore? Come fate a somministrarla senza che essa prenda aria?
Grazie mille
TWN-TRWN, non puoi devi leggermente svitare il tappo in alto....altrimenti non scende....
cmq l'ėimportante č non agitare l'acqua della tanica con dentro aria e idrossido di calcio.
TWN-TRWN
28-06-2006, 10:56
TWN-TRWN, non puoi devi leggermente svitare il tappo in alto....altrimenti non scende....
cmq l'ėimportante č non agitare l'acqua della tanica con dentro aria e idrossido di calcio.
Allora forsa sbaglio perchč io metto l'idrossido di calcio nella tanichetta con l'acqua poi chiudo e agito per sciogliere quanto pių idrossido possibile.
Successivamente svitavo il tappo e facevo gocciolare.
Quindi devo evitare l'operazione dell'agitatura?
Come faccio a sciogliere l'idrossido?
Allora forsa sbaglio perchč io metto l'idrossido di calcio nella tanichetta con l'acqua poi chiudo e agito per sciogliere quanto pių idrossido possibile.
Non si deve agitare energicamente, si deve far sciogliere l'idrossido, ma deve essere fatto senza agitare troppo la soluzione.
Ciao
TWN-TRWN
28-06-2006, 11:12
Non si deve agitare energicamente, si deve far sciogliere l'idrossido, ma deve essere fatto senza agitare troppo la soluzione.
Ciao
ok, grazie mille :)
Solo che pensavo che la soluzione non dovesse stare a contatto con l'aria, ma se mi dite che va bene lo stesso lascio la tanichetta aperta.
Un'altra cosa: una volta che si č formato il sedimento sul fondo e ho finito di somministrare l'acqua calcarea, lo butto via e sciacquo o posso riutilizzarlo?
TWN-TRWN, io buttavo e rifacevo proprio per via delle eventuali precipitazioni...cmq per mescolare puoi usare una bacchettina di plastica
Il sedimento puoi riutilizzarlo qualche volta, dopo tre o quattro volte che hai fatto KW sciacqui e pulisci la tanica.
Ciao
TWN-TRWN
28-06-2006, 14:11
Il sedimento puoi riutilizzarlo qualche volta, dopo tre o quattro volte che hai fatto KW sciacqui e pulisci la tanica.
Ciao
Ok, grazie mille :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |