Visualizza la versione completa : Consigli per piantare
krausk21
30-01-2015, 10:48
Salve a tutti , ho allestito i miei acquari e sono in attesa della maturazione dei filtri , nella attesa volevo mettere delle piante vere , cosa per poterle piantare? Ho letto le varie discussioni ma non ci ho capito un granché , il mio negoziante mi ha consigliato di "piantare la pianta nella sabbia , ricoprire per bene le radici e di insabbiare a distanza di pochi cm una pillola di crypto della tetra, aggiungendo anche un fertilizzante liquido sempre della tetra " é giusto o manca qualcosa? Grazie per il tempo che dedicate per leggere questo post ^^
Ciao, dipende tutto dalle piante che vuoi coltivare
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996
Qua c'è un bell'elenco con le caratteristiche e il tipo di.nutrimento.che serve
krausk21
30-01-2015, 12:36
Perfetto grazie mille , quindi le anubias se ho capito bene non hanno bisogno di un fondo fertile , ma solo di qualcosa a cui possano essere ben ancorate , in quanto si nutrono utilizzando le foglie e non le radici , la noia é che il mio acquario é già pieno e con il fondo messo, non avrei modo di inserire il fondo fertile ( se sbaglio correggetemi)
Esatto.
In sostituzione al fondo fertile puoi mettere delle Tabs di fertilizzante accanto alle piante che ne hanno bisogno
krausk21
30-01-2015, 12:39
Quelle le ho , quindi io posso piantare tranquillamente , pero accanto ad ogni pianta devo mettere una tabs giusto? Le crypto della terra vanno bene?
Sì, accanto alle piante che ne hanno bisogno.
Echinodorus cryptocoryne vallisneria ecc...
Vanno bene quelle che hai
krausk21
30-01-2015, 12:50
Grazie mille per le risposte e la disponibilità Robi , gentilissimo
stefano.c
30-01-2015, 13:36
Oppure prendi anubias, ceratophillum, limnophila, muschi vari e ti eviti anche le tabs
krausk21
30-01-2015, 13:41
Grazie mille per i consigli , le sto osservando e sono piante stupende , lunedì vedo di procurarmele :) grazie ancora per la disponibilita
Di niente, è un piacere aiutare chi si impegna...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |