Visualizza la versione completa : Paracanturus Haepatus consigli
marzia1001
30-01-2015, 02:04
ciao a tutti come da titolo volevo qualche consiglio su questo pesce....
Vorrei se è possibile inserirlo nel mio acquario da 120 litri con rocce vive un anemone e alcuni coralli... ho piccoli 2 pagliacci 1 flavescens e 2 piccoli Pterapogon kauderni ...
grazie;-)
criscionenicola
30-01-2015, 02:26
non credo che vada bene in 120 litri hai già il flavescens che già e un pesce di una certa taglia non tanto per l'inquinamento ma per lo stress che possono subire cmq aspetta altri pareri magari mi sbaglio.. ciaoooo
arothron
30-01-2015, 03:46
Ma guarda... Io l ho avuto molto tempo fa in acquarii anche più piccoli , lo so è una pazzia ma è vissuto 4 anni circa, Xó c'era solo lui è un pagliaccetto.
In 120 litri hai già il flavescens che è una bella bestiolina e diventa anche di taglia media se cresciuto bene quindi l belarus non ce lo butterei sinceramente, x adesso goditi il pesciolino giallo
ciao a tutti come da titolo volevo qualche consiglio su questo pesce....
Vorrei se è possibile inserirlo nel mio acquario da 120 litri con rocce vive un anemone e alcuni coralli... ho piccoli 2 pagliacci 1 flavescens e 2 piccoli Pterapogon kauderni ...
grazie;-)
Marzia , mi dispiace darti un dispiacere, ma l'hepantus andrebbe inserito in vasche con capienza piu' che doppia rispetto la tua vasca. Gia' il flavescent ci sta' molto stretto. Comunque e' un pesce che risente moltissimo dello stress dovuto a vasche piccole o prive di anfratti, in queste circostanze puo' diventare o molto aggressivo o estremamente timido, riempendosi di puntini bianchi,ulcere e quant'altro. Direi di abbandonare l'idea.
Per un hepatus almeno 400 litri e un lato lungo di 150 cm,per un flavences minimo 200 lt e 100 cm e già sta stretto.
Nella tua vasca le.due coppie e un altro piccolino sarebbero già sufficienti.
Arothron 4 anni.per un hepatus non sono certamente un record da sbandierare.
marzia1001
30-01-2015, 11:17
Ok... 😓😢😞 Uff....vi ringrazio... Abbandono l'idea fino a Ke non cambio acquario e ne metto uno più grande...
Scelta giusta, credimi. Io ne ho uno da quasi 13 anni, pesce difficile da gestire se non ha lo spazio necessario, può diventare aggressivo verso pesci e coralli.
Goditi il tuo Flavescens e aspetta di avere una vasca almeno tripla per l'Hepatus.
Ciao
Ok... Uff....vi ringrazio... Abbandono l'idea fino a Ke non cambio acquario e ne metto uno più grande...
arothron
30-01-2015, 20:02
No tiene non sbandieravo il record , so che non è un record Peró in una vasca piccola si ma comunque io intendevo che ha vissuto x 4 anni in una vasca piccola poi l ho spostato in una vasca più grande e ha. Continuato a vivere per qualche anno
Danipigna
30-01-2015, 22:38
Come dicono gli altri lascia stare.... Ha bisogno di vasche molto più grandi, inoltre potrebbe avere problemi con il flavescens :)
criscionenicola
30-01-2015, 22:49
I pesci purtroppo a differenza dei coralli hanno bisogno di spazio se si amano molto i pesci non si dovrebbe mai scendere dalle misure 150*60*60 con queste puoi inserire dei bei pesciolini
I pesci purtroppo a differenza dei coralli hanno bisogno di spazio se si amano molto i pesci non si dovrebbe mai scendere dalle misure 150*60*60 con queste puoi inserire dei bei pesciolini
Beh,non è che al di sotto non si possono mettere dei bei pesci ,bisogna certamente farlo tenendo ben aa mente ciò che si può mettere e ciò che non si puo
criscionenicola
30-01-2015, 23:23
Si ma se vuoi mettere un bel leucosternon o un bellissimo naso elegans il lato lungo nn puo essere di soli 100 cm
------------------------------------------------------------------------
Lo dico perché sono i pesci che più mi piacciono poi magari ad un altro possono piacere i cromis i pagliaccio o altro
Sì ma non tutti possono permettersi vasche del genere, quindi allevano pesci idonei in vasche idonee
criscionenicola
30-01-2015, 23:54
Si hai perfettamente ragione x questo dicevo "purtroppo" xke questi pesci hanno bisogno di vasche grandi come l'epatus anche io vorrei pesci che non posso mettere nei miei 200 litri
marzia1001
31-01-2015, 01:08
Infatti non voglio assolutamente sacrificare un pesce a vivere in un posto troppo piccolo facendolo soffrire... Appena avró le possibilità sposto tutto in un acquario più grosso :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |